La tradizione classica e il design contemporaneo si incontrano per portare nella vita di tutti i giorni il fascino dell’antico. Le creazioni Mario Luca Giusti rappresentano il perfetto equilibrio determinato dal contrasto armonioso delle fogge classiche ed eleganti dei suoi design, unite alla contemporaneità e costante ricerca dei materiali e delle tonalità impiegate.
Attraverso l’uso di elementi inaspettati come il Syntetic Crystal, che simula perfettamente la bellezza del cristallo, e la melamina, che ripropone la lucentezza della porcellana e delle pietre garantendo leggerezza e praticità d’uso, la tavola riscopre l’energia del colore e la gioia di vivere.
Tra le novità Mario Luca Giusti presenta Frost, una linea la cui superficie esterna è stata levigata per ottenere l’effetto di una condensa uniforme, come se l’oggetto fosse appena uscito dal congelatore. Questa linea, che si sviluppa in alcuni prodotti come il bicchiere Novella, la brocca Pallina e la bottiglia Bona, rimanda immediatamente ad una sensazione di freschezza e di leggerezza e rende gli oggetti estremamente piacevoli al tatto.
Una forma esplosiva ispirata alla grande chitarrista di colore Sister Rosetta, la donna che inventò il rock’n’roll, per la nuova brocca colorata, dalle linee rotondeggianti e capienti.
Nata dalla passione per la musica e la chitarra che da sempre accompagna il designer fiorentino, Sister Rosetta è un oggetto classico ma fuori dal comune, dal carattere trasgressivo con il suo effetto bolle in rilievo di grande impatto, presentata in diversi brillanti colori come rosso rubino, verde, arancione e rosa fluo, in contrasto con i più classici blu, bianco e trasparente.
Nell’ambito dei bicchieri, elemento con cui Mario Luca Giusti si è fatto conoscere nel mondo, il brand fiorentino introduce una nuova gamma di colori pastello declinati nel bicchiere Fisheye ispirati alla tendenza più pop del momento entrata ormai a far parte delle nostre case. Nuance glamour che spaziano dal fucsia al verde acqua, e ancora il giallo e il turchese per un tocco candy sulle nostre tavole.
La collezione di piatti in melamina Lillybet, invece, porta in tavola la magica atmosfera natalizia. Con eleganza e ricercatezza, ripropone decori nei colori classici del rosso, bianco e verde bosco, una combinazione vincente per una tavola festosa e accogliente.
Infine, dalla limited edition Goldfinger decorata con vero oro 18KT, trae ispirazione la linea di bicchieri Dolcevita, pensata per l’acqua e il vino, abbellita sul bordo da una sottile aureola dorata, un prezioso dettaglio di luce sulla tavola di tutti i giorni.
Per approfondire: Mario Luca Giusti