Uno storico brand del lusso italiano, POZZI MILANO rinasce per interpretare attraverso un lifestyle luxury ma contemporaneo e mai banale il mondo del vivere e dall’abitare. L’heritage di questo marchio della moda maschile nato a Milano nel 1876 si declina oggi in collezioni che, partendo dalla tavola, spaziano in differenti ambiti della domesticità. Con l’obiettivo di offrire una proposta distintiva in grado di arricchire, diversificare e qualificare l’assortimento di un punto vendita.
MODERN-CLASSIC Una collezione di bicchieri e complementi in vetro cristallino contemporanea, sofisticata ed elegante.
SET ROSITA Un servizio tavola di grande impatto decorativo. I diversi motivi geometrici, verticali e curvilinei, sono raccordati da elementi naturali ornati da piccole bacche rosse che si accendono nel verde e staccano l’azzurro tenue delle linee. Vi sono abbinate le posate Liberty con pattern in rilievo.CHARLES Un servizio di ispirazione british, impreziosito da un decoro in stile geometrico che riprende i colori dell’heritage di Pozzi Milano, in un gioco di pieni e vuoti che crea un piacevole movimento sulla tavola. Vi sono abbinate le posate Baguette in acciaio color oro.
SILVER NIGHTS Forme classiche, finiture plissé, praticità: l’argento firmato Pozzi Milano interpreta i momenti conviviali con un sapore vintage e chic.CHEF ELEGANCE Lo stile di Pozzi Milano arriva anche in cucina, e si esprime in oggetti e accessori che uniscono alla funzionalità un’estetica impeccabile, di impronta maschile. Si tratta di set di coltelli con la lama realizzata a mano in acciaio inox e manico ergonomico in legno di colorazione blu, impreziosito da un rivetto a mosaico che richiama il mandala di Pozzi Milano 1876 ma anche di set barbecue, di macina sale e macina pepe in legno fino ai grembiuli da cucina in pelle.LIGHTS ON Una elegante lampada a batteria portatile e ricaricabile con luce LED. Il corpo è in fusione di alluminio e il paralume in vetro trasparente soffiato a bocca, è adatta ad ambienti interni e esterni grazie alle funzionalità di regolabilità della temperatura e luminosità della luce e di resistenza agli agenti atmosferici. La batteria “Lithium-Ion” ha una durata di 10 ore con luminosità al 100% e un tempo di ricarica di 6,5 ore È possibile personalizzare la lampada, alternando ì paralumi different Presentata in confezione regalo.«Abbiamo colto le potenzialità del brand Pozzi Milano 1876 e il mercato sta premiando il nostro coraggio e visione; i nostri clienti internazionali ci hanno supportato con i primi ordini di impianto assai incoraggianti e vogliamo fare da apri pista per le migliaia di aziende italiane che, come noi, potranno avere un brand aggiuntivo di livello high scale integrabile con le linee esistenti per differenziarsi dalla concorrenza e portare nel mondo un Made in Italy fatto di classe ed eleganza senza tempo».
Sintetizza Diego Toscani, presidente di Pozzi Milano S.p.A, società, che lo scorso anno si è quotata in borsa, proprietaria dei brand Pozzi, Easylife e licenziataria della distribuzione a livello internazionale del marchio WDlifestyle.