Vista Alegre presenta una nuova collezione di bicchieri ispirata a elementi architettonici neoclassici che riconducono a pieghe e drappeggi; il tutto “legato” da un filo d’oro
Vista Alegre ha presentato la sua nuova collezione di bicchieri, Winter Garden, ispirata a elementi architettonici neoclassici che decorano i suoi pezzi con un intaglio opaco verticale che suggerisce pieghe e drappeggi “legati” da un filo d’oro.
Winter Garden permette di creare un giardino d’inverno capace di valorizzare tutte le stagioni con eleganza e versatilità, due qualità che definiscono questo set che è componente organica della collezione The Meaning, in cui Vista Alegre e Bordallo Pinheiro combinano tecniche e materiali per dare vita a una collezione in cui il mondo dell’immaginario è servito in tavola ed è presente in ogni dettaglio.
La nuova collezione raggiunge il perfetto equilibrio tra eleganza tradizionale e semplicità contemporanea, rispondendo così alle più diverse esigenze attuali.
Winter Garden è composto da una bottiglia, una brocca, un bicchiere basso da whisky, un bicchiere alto da whisky, un bicchiere da vino, un flute e un bicchiere a coppa, tutti questi pezzi costituiti da elementi in oro.
Inoltre, ogni pezzo denota eleganza e sobrietà associate al cristallo più puro con delicati dettagli a taglio fine e oro dipinto a mano.
Winter Garden rappresenta anche il particolare immaginario della collezione The Meaning: un luogo di divertimento e contemplazione pieno di simbolismo ed elementi che invitano a nuove interpretazioni. Questo è un percorso che seduce per la traslucenza del vetro.
La collezione è stata premiata nella categoria Argento dei Muse Design Awards, un concorso annuale dedicato a riconoscere lavori di design eccellenti e originali provenienti da tutto il mondo e funge da palcoscenico chiave per rivelare stelle nascenti nell’architettura, negli interni, nei prodotti, nei paesaggi, nell’illuminazione, arredamento e design della moda.