Il progetto di restyling integrale avviene in periodo in cui il gruppo, ricapitalizzato un anno fa, è entrato in una fase di profonda trasformazione e di riconquista di numerosi mercati in tutto il mondo.
Arc International diventa semplicemente Arc, principalmente per 2 ragioni: da una parte, questo nome, più corto da usare e più facile da identificare, era già ampiamente diffuso, e dall’altra, è dimostrato che oggi, nel mondo globalizzato, l’internazionalizzazione è un aspetto imprescindibile.
Arc svela anche il nuovo logo del gruppo, che è stato ripensato per incarnare la nuova dinamica positiva in cui si inserisce. Le forme di questo nuovo logo, più grafiche, lo rendono più leggibile poiché, evocando la paraison di una flûte, di un bicchiere a calice e di un’insalatiera, incarnano visivamente il settore d’attività del gruppo: le arti della tavola.
Giocando abilmente con colori, forme e sovrapposizioni in trasparenza, questo logo intende riaffermare il posizionamento del gruppo nonché il suo impegno in materia di innovazione, qualità e servizio ai clienti. Infondendo una nuova dinamica al marchio, lo radica perfettamente nell’universo del design e delle tendenze.
La diffusione della nuova identità visiva di Arc si estenderà progressivamente a tutti i siti del gruppo, che vedranno il proprio stile evolversi nel corso dei prossimi mesi per corrispondere al nuovo design del logo aziendale.
Informazioni su Arc
Fondato nel 1825 ad Arques, nel nord della Francia, il gruppo Arc fabbrica e vende articoli in vetro e prodotti per le arti della tavola a marchio Arcopal, Luminarc, Cristal d’Arques Paris, Arcoroc e Chef&Sommelier. Esporta oltre l’80% delle realizzazioni prodotte nel suo stabilimento storico. Arc è presente nei 5 continenti con diversi stabilimenti di produzione e filiali di distribuzione.