Distribuita da Schoenhuber, la linea Veggie di Lèkuè è l’ideale per preparare in modo semplice e divertente gustose ricette vegetariane o vegane, ma è adatta anche per chi vuole cimentarsi in qualcosa di nuovo e arricchire la propria dieta con piatti sani e creativi.
L’accessorio adatto per una dieta variegata, ad esempio, è il Veggie Ricer di Lèkuè consente di creare una pizza al cavolfiore, un pesto tradizionale fatto in casa o un gustoso couscous: di facile utilizzo, trita e sminuzza finemente tutti gli ortaggi.
Valido alleato in cucina per chi, invece, preferisce i frullati vegetali è Veggie Drink Maker. Composto da due contenitori da un litro, uno dei quali con scala graduata e filtro, il set Veggie Drink Maker libera la creatività in cucina. Oltre alle classiche bibite a base di frutta, si possono preparare fresche pietanze e aperitivi: dal gazpacho andaluso al Bloody Mary.
Incluse in una dieta vegana o vegetariana, ci sono anche le salsicce e gli hamburger a base di verdure che rappresentano un’appetitosa alternativa per limitare il consumo di carne. Per cucinare le prime, Lèkuè propone il Veggie Sausages Maker è lo stampo in silicone platinico per cuocere insieme ben sei salsicce vegane o vegetariane con il forno tradizionale o a microonde. I fori sul coperchio regolano la fuoriuscita del vapore durante il processo di cottura, mentre le maniglie laterali facilitano l’estrazione dal forno e la rimozione del coperchio. La Pressa Veggie Burger in silicone è, invece, permette di creare originali hamburger a base di legumi, cereali oppure ortaggi.
Infine, per lavorare le verdure di ricette con zucchine o pomodori ripieni, ecco lo Svuota-verdure Veggie Cup: in resina e acciaio inox, prevede due dimensioni di taglio regolabili e consente di cucinare ortaggi e frutta in modo preciso anche se si è ancora “alle prime armi”.
Insomma, grazie alla linea Veggie di Lèkuè non c’è limite alla creatività in cucina e, con gli strumenti giusti, è facile rinnovare il proprio menu.