Vita al sole sotto l’ombra di Resort

0
238
Resort
© Paola Lenti srl, ph. Sergio Chimenti, ph. © Maurizio Natta

Resort

Paola Lenti presenta Resort, una struttura architettonica modulare, disegnata da Metrica by Bruno Fattorini, e Robin Rizzini, che può essere utilizzata per riparare dal sole o dalla pioggia zone pranzo, aree living e spazi outdoor dedicati al relax.

Flessibile grazie a linee essenziali per la leggerezza degli elementi che la compongono, Resort consente di disegnare aree protette su misura, da semplici rettangoli, a quadrati di altezze diverse, a pergole chiuse su uno o più lati che evocano certe architetture giapponesi. Ogni singolo elemento che la compone può infatti essere affiancato o assemblato a seconda dell’effetto che si desidera ottenere e delle zone ombreggiate che si vogliono creare.

Resort

Sostenuta da uno scheletro portante è in alluminio verniciato opaco o lucido, nei colori delle collezioni Paola Lenti, la struttura è sorretta da appoggi in ghisa stampata che ne garantiscono la stabilità. In caso di vento forte, un sistema ad hoc garantisce lo sganciamento del telo di copertura.

Per il tendaggio, i tessuti sono quelli esclusivi per esterni, ora più cangianti e resistenti all’acqua come Madras e Tamil, ora studiati per lasciare trasparire luci e ombre grazie alle trame aperte, come Thuia.

 

ResortNuance e tonalità sono pensate per abbinarsi alle collezioni outdoor e per dialogare con l’ambiente circostante o, viceversa, per sottolineare i contrasti.

Il risultato finale è quello di una “cornice” che cattura la bellezza – facendola risaltare come in un quadro – di una porzione di natura o dello skyline di una città.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here