In occasione della cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Compasso d’Oro ADI, sono stati diversi i riconoscimenti per l’innovazione e il design dei prodotti legati all’ambito della cucina assegnati dalla giuria internazionale della ventiquattresima edizione.
Tra questi, la Caffettiera espresso “Ossidiana” disegnata da Mario Trimarchi nel 2014, premiata per “tradizione e innovazione in un oggetto tipicamente italiano che sembrava immutabile”, e con cui Alessi aggiunge al proprio palmarès il decimo Premio Compasso d’Oro .
“Ossidiana” è un piccolo capolavoro di design che segna il processo di raffinamento evoluzione delle tipologie classiche del casalingo messo in pratica da Alessi. Dichiara l’autore: “A un anno dal lancio, Ossidiana annovera quattro fra i più prestigiosi riconoscimenti nel campo del design, dal tedesco Red Dot all’americano International Design Award, fino al recentissimo Design for All Quality Label.
E ancora, la menzione d’onore assegnata a b-double by Berndes del gruppo italiano Alluflon, firmato da BCFDesign e già vincitore del Design Plus Award di Messe Frankfurt e del German Design Award 2016 e selezionato per la pubblicazione in ADI Design Index 2015.
Tre funzioni in un unico strumento per cucinare i piatti più diversi come bolliti, brasati, arrosti. Adatto a tutti i fuochi, anche per il forno, bello da portare in tavola e versatile, b-double è curato per ottimizzare le performance e sfruttare le caratteristiche del prodotto pressofuso.