Zwilling. Gli strumenti della cucina sostenibile

0
180
Zwilling

La visione concreta della sostenibilità, secondo il Gruppo Zwilling, si esprime attraverso la capacità di interpretare una moderna qualità attenta ai bisogni della persona e a ciò che la circonda.
Un atteggiamento che si palesa attraverso le aziende produttrici del Gruppo Zwilling che a 360° operano su progettazione e produzione, trattando con la stessa attenzione anche il rapporto con il retailer e l’utente finale.

Presentare strumenti per la cucina pensati sin dalla loro progettazione tenendo conto di fattori determinanti quali ricerca e innovazione continua sui processi produttivi e sulle materie prime, sulle funzioni, sulla comunicazione, ha come obiettivo inalienabile una qualità moderna e distintiva. Che si traduce in

• durata nel tempo (il vero cardine della sostenibilità), • sicurezza (alimentare e di utilizzo),
• garanzia di una cucina sana e gratificante (strumenti performanti e funzionali che interpretano l’attualissimo trend dell’home made e valorizzano un concetto di alimentazione attenta alla salute e al gusto),
• risparmio energetico e di tempo (grazie alla ottimizzazione dei tempi di cottura),
• meno sprechi (il programma Fresh & Save di Zwilling è realmente un esempio di funzionalità etica, garantisce una perfetta conservazione degli alimenti e ne prolunga la durata).

Il tutto nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Un approccio etico che si esprime anche in una reale partnership con i punti vendita, sempre più attenti a promuovere prodotti supportati da una comunicazione consapevole volta a informare e a formare. Il Gruppo Zwilling considera infatti i punti vendita dei veri e propri punti di fiducia, fondamentali touch point per lo story telling dei valori profondi dei propri brand. Un tassello indispensabile di una strategia improntata a una sostenibilità vera e condivisa.

Zwilling ha scelto infatti un luogo concreto come la Zwilling Academy di Milano per offrire edutainment in grado di diffondere una nuova sensibilità verso il cucinare. Il successo di Chef in Tour, programma di eventi in streaming condotto dallo chef Erny Lombardo in collaborazione con i migliori negozi di casalinghi, testimonia la continua volontà del negoziante di relazionarsi consapevolmente con il cliente. L’iniziativa continuerà anche nel 2022 e verrà introdotto un ulteriore upgrade che offre la possibilità, ai dettaglianti che lo desiderano, di registrare le dirette Instagram direttamente nel loro punto vendita coinvolgendo anche realtà del territorio per promuovere la cultura della qualità in cucina. Proprio per ribadire, oggi più che mai, il valore del fattore umano (negoziante) e del luogo (il negozio) per fidelizzare i clienti.

BALLARINI E IL PROGETTO LOVE FOR PLANET
• 400 tonnellate in meno di CO2 grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico ad alta produttività sui tetti dello stabilimento. • 17.000 m³ in meno di gas all’anno grazie all’ottimizzazione dei consumi e al recupero di energia termica del processo produttivo per la destinazione ad altri usi. • un risparmio di 60 tonnellate di carta (già proveniente da riciclo al 90%) entro il 2025 grazie al pack ridisegnato.
Il progetto Love for Planet esprime l’impegno concreto e continuo di Ballarini (azienda certificata per l’impatto ambientale) nella salvaguardia del pianeta. Un percorso fatto di ricerca tecnologica per offrire al mercato strumenti innovativi e distintivi, come il fondo a induzione Radiant e il dispositivo Thermopoint che, insieme all’utilizzo di antiaderenti di qualità testata, applicati con tecnologia a base acqua e all’utilizzo di alluminio riciclato, vogliono portare consapevolezza e sensibilità nei gesti del quotidiano.

APERTO A MILANO, IN VIA DELLA SPIGA IL BRAND STORE ZWILLING BALLARINI Inaugurato a ottobre, all’interno del quadrilatero della moda milanese, il flagship Zwilling Ballarini. Uno spazio che vuole proporsi, oltre che come strumento di comunicazione nei confronti dell’utente finale, anche come hub di sperimentazioni per testare nuove proposte e concept di vendita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here