Sono trascorsi cinquant’anni da quando DaunenStep, azienda altoatesina leader nel settore di piumini e complementi per il letto, ha trasferito la sede nel suggestivo altopiano del Renon sovrastante la città di Bolzano.
Una storia di famiglia profondamente radicata nel territorio, che nasce e dall’intraprendenza di Marius Eccel, bisnonno omonimo dell’attuale amministratore delegato che nel 1907 aprì il suo primo laboratorio artigianale sotto i portici del capoluogo altoatesino. Percorrendo la regione, inclusi i masi più remoti, per promuovere i suoi prodotti
Il territorio come fonte di ispirazione
Con la scelta di spostarsi nella splendida cornice naturale dell’altopiano, l’azienda ha confermato il desiderio di continuità con il proprio heritage e rafforzato ulteriormente il legame con il territorio. Una scelta produttiva espressione del valore dato al Made in Italy quale eccellenza nella produzione di prodotti in piuma esclusiva.
Un cinquantenario da ricordare
Per celebrare questa ricorrenza l’Azienda ha ideato una limited edition, i piumini D700 Renon, caratterizzati da una imbottitura 100% piumino e da un tessuto in raso di cotone supersoft 100%.
La visione di DaunenStep, fondata sulla valorizzazione dell’esperienza umana, ben si sposa con la nitida impronta familiare dell’azienda. La quarta generazione, con orgoglio dichiarato, persegue senza soluzione di continuità la missione del brand: rendere il sonno un’esperienza di reale wellness.