RCR Sempre Più Tonic!
Con questo head line RCR Cristalleria Italiana, per salutare la ripresa del 2021 ha deciso di fare un gigantesco brindisi benaugurante, realizzando in occasione del World Gin Day 2021 una versione del calice Alkemist Gin da record.
Il 12 giugno insieme alla stampa, allo staff dell’azienda, guidati dalla squadra del noto barman Danny del Monaco sono stati miscelati mille litri del cocktail cnel bicchiere superando così il record del Gin Tonic più grande del mondo che si attestava sui 946 litri (record ufficiale certificato dal Guinness World Records).
Un lancio di grande impatto per Alkemist Gin Tonic il calice la forma della cui coppa è stata attentamente studiata per Gin Tonic, realizzato come tutti i prodotti RCR in Luxion® Eco-Crystal Glass che garantisce un mantenimento della temperatura ed una trasparenza superiore.
La ricetta del Gin Tonic
Il Gin Tonic è il cocktail dissetante per eccellenza. Molto semplice da miscelare, si prepara direttamente in un calice dalla forma specifica pieno di ghiaccio, versando una parte di gin a cui si aggiungono quattro parti di acqua tonica e una fetta di limone
Cosa è Luxion® Eco-Crystal
Luxion® Eco-Crystal Glass di RCR è il primo cristallo ecologico, un vetro sonoro superiore ultraclear prodotto con forni elettrici, per il rispetto dell’ambiente con zero emissioni di fumi in atmosfera.
I forni elettrici di RCR vengono alimentati con energia elettrica derivante da fonti direttamente o indirettamente rinnovabili e da materie prime purissime, che permettono di ottenere un materiale con la massima brillantezza e trasparenza, senza utilizzare agenti decoloranti altamente inquinanti.