Risultati positivi per la cinquantesima edizione di Home Textiles Premium by Textilhogar. L’evento tornato a svolgersi nella sede di Valencia, lo scorso settembre ha beneficiato della sinergia con le manifestazioni Habitat e Espacio Cocina portanto complessivamente nella Capitale mondiale del design 2022 oltre 48 mila visitatori professionali.
In particolare Home Textiles Premium by Textilhogar, ha visto la presenza di quasi 250 brand come espositori che hanno espresso un alto grado di soddisfazione per questa edizione della fiera. Secondo il suo direttore, Máximo Sanchez, il commento più frequente sul bilancio delle giornate fieristiche è stato “molto soddisfacenti” “perché abbiamo fatto molti affari”. Sanchez ha inoltre evidenziato il numero significativo di buyer che hanno visitato l’evento e, soprattutto, la “qualità” di questi visitatori, sia spagnoli che internazionali provenienti da 44 differenti Paesi.
Ma la fiera non è stata solo una occasione di business l’evento che, ricordiamo è promosso dalla associazione tessile Ateval Home Textile from Spain ha offerto una analisi delle future tendeze stilistiche nel mondo tessile raccontate in un’area espositva deidcata. Vintage narrative, Expandable Interior, Emotional Expression, Techno-Cutting Edge, Natural Wellbeing and Supra Circular sono i sei trend che impronteranno la stagione 2023/2024.