Percorsi d’innovazione instore. La premiazione

0
140

Lunedì 9 novembre, ore 11, premiazione di Percorsi di innovazione in store, l’evento con il quale Casastile ha voluto valorizzare le esperienze dei punti vendita che in questo periodo realmente difficile  hanno saputo sperimentare nuove modalità per dialogare con il cliente. 

Una premiazione,  per ovvi motivi non in presenza  ma in diretta sui nostri canali social.

Abbiamo voluto interpretare questo momento come una finestra aperta su un  futuro  che non possiamo non  pensare se non migliore perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo  la bellezza  salverà il mondo e  la casa, lo abbiamo visto e compreso ancora di più durate il lockdown è bellezza.
Un momento dunque riflessione per capire quali possono  essere i percorsi possibili  per il dettaglio. Un momento per condividere esperienze  perchè solo insieme si cresce.  

Non è un caso che questo progetto sia nato proprio durante il lockdown di marzo quando abbiamo visto i negozi non arrendersi ma cercare di continuare a tenere attivo il contatto con il cliente, ognuno secondo le  proprie possibilità, le proprie inclinazioni, diventando influenzer usando i social,  creando o potenziando le piattaforme di ecommerce utilizzando app. attivando consegne a domicilio…. Hanno cucinato, girato video ma anche ridipinto i loro spazi sistemtoa i magazzini progettato gli assortimenti…

Quando hanno potuto ripartire hanno creato visual e vetrine coinvolgenti per rendere più vive  e belle le loro citta resi ancora più consapevoli del loro ruolo anche sociale nel tessuto urbano, si sona invententati private sale , formule click and collect, visite e eventi virtuali.

Per questo c’è sembrato  indispensabile valorizzare queste esperienze  a da subito abbiamo trovato un’azienda disposta a condividere con entusiasmo  questo progetto. La fabbrica del design italiano accanto al retail  italiano per ripartire insieme  è il concept che ha legato Alessi all’award Percorsi di innovazione instore. 

E allora conosciamo i punti vendita selezionati. Sono arrivate  in redazione circa  70 candidature, negozi  diversissimi fra di loro come concept dimensioni, strategie ma uniti da un unico fil rouge la voglia di sperimentare, di non arrendersi. Ne abbiamo selezionati 18  che raccontano proprio le differenti sfaccettature  della  distribuzione del settore eccoli.

 

Arriviamo ora ai responsi della giuria e del popolo del web.

 

Ma non finisce qui…

Vi aspettiamo per vivere insieme altri momenti di crescita e condivisione

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here