Sono stati loro i negozi, i 18 punti vendita selezionati da Casastile per l’edizione italiana  2022-2023 del GiA, i protagonisti assoluti  dell’evento #restore costruiamo l’identità del punto vendita svoltosi domenica 13 marzo, durante l’ultima edizione di HomiMilano.
“Finalmente in presenza perché abbiamo bisogno delle fiere per fare cultura e crescere insieme” come ha sottolineato  Emanuele Guido, Exhbition Director Business Unit Lifestyle di Fiera Milano
I punti vendita hanno raccontato le loro emozioni e il loro essersi messi in gioco, il loro desiderio di continuare a guardare avanti, sperimentando nuovi percorsi per emozionare il cliente. Tracciando un unico filo rosso dal Veneto alla Sardegna hanno ribadito il loro ruolo come punti di  riferimento nel territorio  e inalienabili Touch Point per raccontare il settore.
Ad arricchire l’evento i contributi di alcuni dei giurati  “I negozi devono lavorare sulla polisensorialità  per creare un ambiente in cui il cliente si senta accolto come nella propria casa” ha  spiegato Andrea Castrignano interior designer, blogger e personaggio televisivo. “Il  fattore umano è un elemento fondamentale e oggi le competenze del personale di vendita devono partire dalla capacità di saper ascoltare per intercettare desideri e esigenze” ha aggiunto Luca Galati sales coach di Very Personal Consulting. “Il sapersi costruire una propria identità definita per diventare un vero proprio punto di riferimento è la strategia vincente per diventare protagonisti del mercato” ha ribadito  l’architetto Massimo Mussapi.
Percorsi che non possono prescindere  dai confronto con la dimensione digitale. Lo store sempre di più deve infatti riuscire a interagire con il consumatore on e off line
Anche le aziende sponsor rappresentate da Donatella Galli per  R.Haviland & C.Parlon (distribuito da Vip Home Group), Cristina Dusi per Cocodor e Franco Corradi per Ichendorf hanno ribadito la loro volontà di essere veri partner supportando concretamente i punti vendita nell’affrontare il cambiamento.
Perché come hanno evidenziato coerentemente i punti vendita presenti obiettivo dell’award è proprio quello di stimolare ”innovazione in store anche attraverso il confronto di esperienze” .
ll vincitore assoluto  rappresenterà l’Italia nel contest internazionale a Chicago durante l’edizione 2023 di The Inspired Home Show.
Global Innovation Award GIA 2022-2023, è infatti promosso dall’International Housewares Association e da The Inspired Home Show in partnership con le più importanti riviste internazionali del settore.Â
I vincitori
Ancora un grazie alle aziende cha hanno collaborato con noi nella realizzazione di questo appuntamento.
E arrivederci all’anno prossimo!
Sponsored by:
marchi distribuiti da Vip Home Group
In collaborazione con: