Se c’è una tendenza che è realmente oggi protagonista del mercato questa è il desiderio di colore. E colore e originalità sono proprio il DNA di Memento, Love brand che fin dagli anni ’90, con l’introduzione del concetto di “tabletop fashion” nel mondo del glassware, si è caratterizzato per la capacità di lanciare prodotti unici e immediatamente riconoscibili (nonostante i numerosi tentativi di imitazione!)
Il brand Memento fin dalla sua nascita ha fatto della ricerca e dalla creatività le premesse per rivoluzionare il concetto di tavola, presentando tonalità uniche e forme non banali, per stimolare nei clienti interpretazione originali e personalizzate attraverso creativi mix di forme e colori
“To be yourself you must be me” era il claim che ha caratterizzato il lancio della collezione Me in A Glass, un headline mai così attuale. I bicchieri Memento sono infatti realmente ognuno un pezzo unico, inimitabile e diverso da tutti gli altri. Questo perché i prodotti Memento Originale sono realizzatii a mano tramite un processo di lavorazione e soffiatura artigianale, garanzia di una serie di caratteristiche uniche a partire dalle fisicità del vetro stesso e dalle caratteristiche bolle.
Piccole sferiche bollicine d’aria intrappolate all’interno del vetro stesso, sono infatti il segno distintivo di Memento, che molti hanno cercato inutilmente di imitare. Solo l’Originale coniuga stile, capacità di innovazione, e una costante ricerca nel settore della colorazione del vetro che gli ha consentito di dare vita a una palette esclusiva, inimitabile e personalissima.
È un colore che dura nel tempo e la cui intensità è a prova di qualsiasi lavastoviglie, grazie alla speciale colorazione in pasta di vetro realizzata all’origine.