Arte pop e design, un binomio attualissimo che quest’anno Fratelli Guzzini ha deciso di proporre con il lancio della Street Collection, e delle delle Street Bottle, bottiglie termiche da viaggio disegnate per Guzzini da Spalvieri&Del Ciotto, in cui sei urban artist italiani si sono cimentati nella personalizzazione.
“L’idea è nata da un incontro felice con uno dei sei artisti, Skolp, che abbiamo selezionato – dichiara Domenico Guzzini, presidente dell’omonima azienda -. Volevamo qualcosa che fosse originale, che trasmettesse vitalità e bellezza un po’ fuori dai canoni stilistici ed estetici consueti. Pensavamo ad un oggetto che fosse sì funzionale ma anche distintivo. Che parlasse il linguaggio di una forma d’arte contemporanea”.
Tra tutti gli items della collezione On The Go Guzzini, la bottiglia è sicuramente quello più urbano. Dall’ufficio alla palestra, dal jogging al tempo libero. È così che nascono le sei Street Bottle che fanno parte della Street Collection. Ognuno dei sei artisti ha riprodotto sulla bottiglia il proprio segno grafico distintivo, ha apposto la propria tag e ha scelto un colore predominante per il divertente pack che contiene la thermal bottle. Sei modi diversi di dialogare con le forme e i colori, le geometrie e le rotondità, il bianco e il nero realizzati attraverso la stampa digitale che migliora ed esalta la brillantezza delle diverse cromie.
La Street Collection è una special Edition ma rientra nel progetto ICONS del catalogo Guzzini: una capsule preziosa e unica che ricalca l’esclusività di quelle create per il mondo del fashion.
La bottiglia termica Guzzini è in grado di mantenere la temperatura costante delle bevande (12 ore bevande calde, 24 bevande fredde) è realizzata in acciaio inossidabile con chiusura ermetica anti sgocciolamento a tenuta stagna. È infrangibile e resistente agli urti, facile da riempire grazie all’ampia bocca e con il fondo antiscivolo e salva piano d’appoggio.