Inaugurato a metà dicembre il centro di formazione Milano Docet propone un inedito progetto multisettoriale: scuola ma anche spazio per eventi, esposizioni e laboratorio creativo dedicato alla disciplina del visual merchandising interpretato a 360 gradi. L’obiettivo è la formazione di professionisti completi attraverso un metodo che trova nella pratica diretta il suo punto di forza .
L’idea nasce dalla progettualità di Gianfranco Giacoma Caire, visul designer, Liana Battaglin,i consulente e Geo Lanza, architetto e designer che vogliono rendere questo spazio in un edificio post industriale dei primi del 900 realmente un punto di riferimento per coloro che vogliono approfondire le tecniche della comunicazione. Al suo interno sono presenti aule didattiche, laboratori ma anche sale per esposizioni e conferenze che verranno utilizzate per presentazioni, mostre, eventi culturali e promozionali.
I primi corsi inizieranno a breve ad hanno come tema oltre alle basi del visual, il lighting design, la scenografia della tavola, il packaging creativo una opportunità anche per tutti quei dettaglianti cha vogliono approfondire e aggiornare alcuni aspetti.
Per info