Raccontare la tavola come condivisione, sperimentazione e allegria, senza confini di stili, gusti, generazioni. C’è riuscita Ikea, con il nuovo spot della seconda puntata di comunicazione #gustatilavita.
In onda dal 1° dicembre, una versione dello spot mostra una famiglia allargata e intergenerazionale che a Natale si sfida nell’apparecchiatura della tavola: da una parte la nonna, tradizionale e bonariamente bon ton, dall’altra il nipote con piatti e accessori più contemporanei. Il finale della storia è un incontro-scambio inaspettato e riuscito tra i diversi stili che danno vita a una tavola ricca, colorata, insolita, divertente.
La campagna è stata realizzata da Auge, mentre Kettydo+ firma la videocomunicazione web, per la quale è stato attivato un piano di teasing dello spot e una strategia social a supporto sempre di ispirazione natalizia con una particolare attenzione al mondo tavola e cucina.
La pianificazione media, sia in TV sia sul web, è stata curata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, attraverso una strategia che prevede un planning integrato tra off e online, sfruttando la potenzialità e il profilo dei diversi canali di comunicazione.
Chapeau ancora una volta alla comunicazione Ikea, per essere stata capace di esprimere tutta l’attrattività dell’arte della tavola.
Che è senza tempo sì, ma ricordandoci che siamo nell’era dei social.