“L’Italia della qualità e della bellezza”
Questa definizione contenuta nell’annuale rapporto Symbola mette in luce alla perfezione il valore aggiunto del prodotto italiano . Valore che nel New Normal si sta rivelando un fattore di successo. Secondo i recenti dati di una ricerca Ice Prometeia presentata lo scorso 3 maggio, infatti si prevede un incremento del +7,6% a volume dell’export italiano nel 2021 ma l’attenzione verso il made in Italy è sempre di più un asset vincente anche per il mercato interno della nuova normalità . I consumatori preferiranno prodotti di valore dove il concetto di valore comprende si il rapporto prezzo prestazioni ma anche la capacità di declinare elementi immateriali come la sostenibilità sociale e ambientale e, appunto il concetto di bello. I consumatori sempre di più cercano acquisti sicuri e gratificanti. Questi temi che evidenziamo nella speciale Grand Tour Italian Excellence e che raccontiamo intrecciando storie di mondi diversi: la domesticità , il design, ma anche il fashion, la cucina e architettura, il vino, la nautica…
Altrettante eccellente a cui rivolgere lo sguardo per imparare ed essere pronti ad affrontare le sfide del futuro.