Antique è il trend che sarà protagonista delle tavole la prossima estate secondo il Cahier de tendences presentato da Francèclat. Ovvero le proposte dell’Arts del la table francese racconteranno atmosfere raffinate, ricche con chiari riferimenti all’arte antica. Un trend che, a livello di colori, si declina in sfumature di bianchi e terracotta che vogliono raccontare un nuovo concetto di classico che si esprime anche attraverso dettagli che evocano la maestria artigiana.
Armonie di colori
Bianchi gesso, avorio o porcellana si combineranno con l’iconico blu antico dell’arte greca e con un tenue pastello rosa terracotta.
Materiali e decori
La bellezza di materiali antichi esaltano l’hand made e il modo in cui il materiale è lavorato artigianalmente. I motivi ornamentali sono ispirati da colonne antiche e drappeggi, effetti pieghettati e effetti art&craft.
Forme e finitura
Le forme sono ispirate alle costruzioni antiche. I volumi sono classici o ultra contemporanei. Gli oggetti sono rifiniti con effetti artigianali, creati con ondulazioni e solchi.
PRODOTTI DI BRAND FRANCESI
Obiettivo di Francéclat è sviluppare i settori francesi dell’ orologeria, della gioielleria e dell’art de al table, lavorando con esperti professionisti e noti brand di questi settori, per diffondere in tutto il mondo “l’arte di vivere” francese. Francéclat studia e analizza i vari mercati, guida la creatività, stimola innovazione e crea contatti per accelerare lo sviluppo di questi tre iconici settori del made in France. Grazie a questo lavoro, il savoir-faire francese oltrepassa i propri confini per arrivare in tutto il mondo. Grazie alla capacità di creare relazioni internazionali Francèclat promuove l’eccellenza e l’autenticità della produzione francese.
Per essere sempre aggiornati sulla produzione francese
LinkedIn : https://www.linkedin.com/company/franceclat-international/