Dall’inizio del 2017 Borbonese è presente nel mondo della biancheria con un nuovo partner Tessitura Randi. Una collaborazione che ha dato vita a collezioni letto, tavola e bagno che sanno interpretare le cifre stilistiche del brand attraverso collezioni di spirito contemporaneo. Abbiamo parlato con Maria Pia Randi, direttore creativo di Tessitura Randi.
Come nascono le collezioni di biancheria per la casa Borbonese?
Le proposte nascono da un confronto diretto fra i nostri stilisti e gli stilisti Borbonese: riceviamo le cartelle colore i mood board delle collezioni e li decliniamo nel monde casa, condividendo sempre idee e soluzioni. Per creare proposte coerenti è infatti indispensabile aver assimilato i valori del brand proprio per questo abbiamo cercato realmente di approfondire i temi stilistici, la filosofia di un marchio con oltre 100 anni di storia anche visitando le boutique monomarca.
Quali riscontri stanno ottenendo le nuove linee di biancheria casa?
Stiamo ottenendo risultati molto positivi. E’ stato molto apprezzato anche l’inserimento di nuove categorie merceologiche come la tavola e gli accessori da cucina così come l’inserimento di nuovi materiali come il velluto.
Quale il filo conduttore delle nuove proposte?
Sicuramente la fedeltà all’Heritage del brand: i motivi iconici come l’Occhio di Pernice sono stati declinati sotto forma di stampe, ricami e decorazioni per rendere ogni prodotto immediatamente riconoscibile. L’eleganza tutta italiana del marchio Borbonese diventa così accessibile a nuovi target di consumatori mantenendo inalterata la qualità.