Insieme ai suoi prodotti Garden, Fiskars lancerà a Primavera 2021 un kit salva api pensato nell’ambito di una campagna promozionale e di sensibilizzazione per la salvaguardia delle api. L’iniziativa intitolata “Pianta la primavera, salva le api” intende difendere questi piccoli insetti la cui attività di impollinazione risulta indispensabile per l’ecosistema e la biodiversità del pianeta e di conseguenza fondamentale per la nostra salute e il nostro benessere.
Attualmente, infatti, la sicurezza delle api è in grave pericolo per colpa, tra l’altro, del riscaldamento globale e dei prodotti chimici utilizzati in agricoltura. Ma senza di esse anche il nostro pianeta è a rischio, perché è proprio grazie al trasporto del polline da fiore in fiore, che le api favoriscono la riproduzione delle piante donando una natura più ricca e varia. Inoltre, più piante ci sono e maggiore è l’assorbimento di anidride carbonica nociva per l’essere umano.
Attraverso la campagna promozionale Fiskars a sostegno delle api, che nasce in collaborazione di Conapi, il Consorzio Nazionale Apicoltori Italiani che promuove un’apicoltura sana e sostenibile oltre a rappresentare un’importante modello di filiera del miele con il marchio Mielizia, e che sarà attiva dal 13 febbraio al 31 luglio 2021, il consumatore che acquisterà prodotti per il giardinaggio e l’irrigazione Fiskars per un valore di almeno 50 euro in un unico scontrino, potrà registrare l’acquisto collegandosi al sito fiskars.it/promozioni e richiedere il suo premio, ovvero: un kit salva api contenente:
● un trapiantatore per semi Solid Fiskars, una delle novità di prodotto 2021 dedicate alla semina
● una busta di semi melliferi per piantare sul proprio balcone o giardino, fiori ricchi di nettare particolarmente apprezzati dalle api
● un vasetto di miele Mielizia da 100 gr
● materiale informativo realizzato da Conapi-Mielizia che fornisce consigli utili per un giardino sostenibile a prova di api.
Il brand finlandese, leader nella fornitura di prodotti di consumo a livello mondiale per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta, da sempre fa della sostenibilità uno dei suoi punti cardine grazie a un’ampia gamma di attrezzi realizzati con materiali di qualità, ergonomici e di lunga durata, processi produttivi continuamente sottoposti a revisione per ridurre al minimo l’impatto ambientale e packaging più sostenibili con quantità sempre inferiori di materiali di plastica.
La campagna primaverile Fiskars in difesa delle api si colloca quindi all’interno di questo impegno per rispondere alle esigenze dei consumatori di contribuire positivamente al benessere personale e dell’intero pianeta anche attraverso acquisti consapevoli.
Il modello di comunicazione dell’iniziativa, come per le passate stagioni, continua sul filone del tema ”100% Felicità”. A sottolineare, ancora una volta, l’impatto benefico del giardinaggio e del contatto con la natura sul benessere psicofisico, ancor più in questi periodi così difficili e riaffermare con forza la missione di Fiskars a favore di un ambiente sano ed ecosostenibile e di una filosofia di vita che porti benessere e felicità a contatto con la natura.