FS Fashion Snoops, agenzia specializzata nella previsione delle tendenze future, ha divulgato un’anticipazione. dei colori che saranno protagonisti della prossima Primavera Estate. Un set di 4 tonalità – Serendite, Spritz, Watermark e Husk – che si rivelerà una palette must in tutti i settori, tra cui moda, accessori, casa, benessere e bellezza.
L’obiettivo di FS è esplorare come i colori si stanno evolvendo a livello globale restituendo preziosi report di color intelligence cross-market. “I nostri esperti analizzano in che modo il clima culturale generale e i sentimenti dei consumatori influiscono sui colori che saranno di tendenza in differiti lifestyle”, spiega Joanne Thomas, direttore dell’area Color  di FS:
Combinando il calore del corallo con un pacato sottotono beige, Serendite emerge come nuova tonalità neutra, ma in realtà infusa di colori, per la nuova stagione 2023. Questa tonalità rilassante mantiene l’innocenza di un tempo – delicatamente sognante – mentre è ben radicata nella realtà contemporanea; la Serendite ha un’energia esplosiva che risulta quasi accendersi con forza senza rinunciare all morbidezza.Il nuovo rosa per la Primavera/Estate 2023, è lo Spritz, tra i colori “it” della stagione, che coltiva sensazioni di gioia e felicità rappresentando anche un crescente desiderio di essere espressivi e audaci. Spritz dialoga con una nuova ventata di tonalità iper-vivide  che evocano luminosità familiari ed un desiderio di fare festa.Watermark è un aggiornamento delle tradizionali tonalità di verde oliva e kaki, che rinfresca delicatamente le nostre emozioni e fornisce una sensazione di relax e benessere. È una presenza familiare, presente in tutte le cose vitali e vive. La versatilità di un colore così rilassante sottolinea ulteriormente la svolta verso “nuovi neutri”.
Husk è un’ode alla trasformazione delle abitudini dei consumatori alla ricerca  di un  ritorno verso le cose che contano di più, alla riconnessione con la natura e all’importanza delle trame organiche e del design completamente naturale. L’essenza no color di questa tonalità vuole valorizzare l’hand made, l’artigianato di alto livello, la ricerca di naturalità di “cose” genuine e buone.