Per la sua quarta Pasqua a Milano, Charlotte Dusart prosegue la collezione “Chocolate is always the answer” con una nuova La Capsule Collection Pâques 2023, sempre più ricca e gustosa, grazie alla valida squadra costruita da Charlotte negli ultimi mesi nella sua boutique milanese: una Cioccolateria Belga in parte dedicata alla produzione e in parte alla grafica e al packaging (qui sovrinteso da un’altra belga, madame Aurélie).
Leitmotiv della Collezione Pasqua 2023 è la “Chasse aux œufs”, “il tipico gioco Pasquale che facevamo da bambini – racconta Charlotte Dusart – “quando i miei genitori nascondevano in giardino le uova e noi dovevamo trovarle: la gioia di scovare uno è quella che oggi si prova nell’aprire il nostro cofanetto e spostando la paglia, scoprire un’irresistibile sorpresa di cioccolato”.
Per ricreare questa atmosfera in questa nuova edizione, Charlotte Dusart cerca di nascondere all’interno delle creazioni ovali di cioccolato, altre uova in gusti differenti, piccoli ovetti ripieni o dragée ricoperte, perfino un piccolo pulcino.
A grande richiesta ripropone per quest’anno anche la composizione “Cioccodè”, un divertente package che ricorda i contenitori in cartone con cui i contadini vendono le uova fresche al mercato, ispirato alla celebre favola di Esopo. In questo caso a covare 6 golose e eleganti uova di cioccolato spolverate in bronzo, è la gallina disegnata sull’adesivo. Pasqua Capsule Collection 2023
Le uova di Pasqua sono disponibili in quattro misure diverse e sono fatte con cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% oppure un dolce cioccolato al latte, quest’anno anche bianco su richiesta. Sono ricoperte di pistacchi, mirtilli, albicocche, mandorle, lamponi e fiori eduli All’interno delle uova si nasconde un misto di dragée e ovetti ripieni.
Il Pulcino: prodotto in edizione super limitata o su ordinazione
Il piccolo pulcino contenuto in tre uova, l’una dentro l’altra, è ripieno da un lato di cremino-pistacchio e dall’altro lato di un gianduia cremoso. Il pulcino è riposto in un uovo al latte che sta all’interno di un uovo di cioccolato fondente monorigine Madagascar 71%.
Un classico il Coniglio di Pasqua
Il coniglietto di Pasqua è fatto con cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% oppure con un dolce cioccolato al latte, spruzzato con burro di cacao colorato, e viene venduto
insieme a ovetti ripieni a diversi gusti. Nuovo il package del divertente box giallo ricoperto di carote disegnate.
Le Uova Cioccodè
Cioccodé, rappresenta la classica scatola delle uova del mercato, che diventa dolce perché la gallina di Charlotte Dusart cova le uova di cioccolata. Sono 6 uova, 2 al cioccolato fondente monorigine Madagascar 71%, due al latte e due al cioccolato bianco. Le uova sono inoltre decorate con burro di cacao spruzzato in bronzo.
CHI E’
Charlotte Dusart si è formata presso la famosa pasticceria Wittamer a Bruxelles scegliendo di portare a Milano il suo savoir faire artigianale per offrire alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione belga. La sua Cioccolateria Belga, a quattro anni dall’apertura in Via Eustachi 47, incarna oggi il giusto mix di artigianalità belga e italiana, proponendo un vasto assortimento di praline realizzate in piccoli lotti, accuratamente dipinte a mano e realizzate manualmente in laboratorio a Milano utilizzando le migliori materie prime disponibili e, quando possibile, del territorio.