ARTS DE LA TABLE del quaderno Influenze 2023 edito da Francéclat per la stagione autunnale individua come fil rouge dei prossimi mesi il trend sintetizzato nel titolo Space Age. Un futuro che riattualizza l’ottimismo che ha guidato la progettualità negli anni ’60 e ’70 espresso da un design funzionale, ergonomico ed etico allo stesso tempo
Armonie di colori
Le tonalità sono quelle che hanno caratterizzato gli anni ’70: bianco puro, arancio brillante, ambra, palissandro e grigio alluminio. Si creano abbinamenti i grigi e marroni per una proposta chic, oppure vengono proposti insieme all’arancione, per un effetto incisivo.
Materiali e Decori
I materiali richiamano il mondo dell’architettura: sono ad esempio pietra, vetro e metallo. I decori ricercano la perfezione geometrica di cerchi e spirali, insieme a illusori effetti marmorei.
FORME E FINITURA
Le forme sono: rotonde, fluide e futuristiche particolarmente ergonomiche, evidenziate con finiture pregiate ma discrete come la sottile bordatura in oro
PRODOTTI DI BRAND FRANCESI
Obiettivo di Francéclat è promuovere le proposte made in France dei settori Art de la Table e gioielleria nei mercati internazionali, evidenziando, grazie alla collaborazione con esperti, i trand di prodotto e di mercato.
Fra le varie attività realizza uno studio intitolato Influences che identifica comportamenti di consumo e percorsi progettuali d’avanguardia che possono essere un utile strumenti per guidare la creatività di produttori e artigiani. Sulla base di queste ricerche, elabora ogni stagione uno spaccato delle tendenze del prossimo futuro declinandole attraverso una selezione di prodotti made in France.
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