Il vivere fuori casa è il focus del numero di maggio di Casastile . Un lifestyle sempre più attuale come rilevano gli stessi dettaglianti, nel nostro Osservatorio Retail e per il qualei consumatori sono disposti a spendere.
Uno stile che ha saputo creare un nuovo vocabolario di oggetti hydratation bottle, food box , bento box… ma anche dare vita a reinterpetazioni di oggetti più tradizionali magari lavorando sui materiali come la melamina effetto ceramica o le spugne ecologiche.
Ebbene si perché proprio stimolata anche dall’interesse per l’outdoor cresce l’attenzione verso la sostenibilità. Una sensibilità che nel mondo della tavola e della cucina diventerà diventerà ancora più stringente con l’entrata in vigore della direttiva che mette uno stop all’utilizzo dei monouso, aprendo realmente per i negozi la possibilità di creare una nuova categoria di prodotti.
Queste tipologie di articoli devono però essere raccontate e spiegate per farne comprendere i contenuti e i valori ad un consumatore sempre di più alla ricerca della verità. Il punto vendita diventa il media privilegiato per diffondere questi concept utilizzando anche il linguaggio delle emozioni ma ha bisogno, non ci stancheremo mai di ripeterlo, del supporto dei brand
In copertina Fazzini Home