Anteprima Fuorisalone Tortona – “Effetto WOW” TESCOMA

0
131
Tescoma

All’interno dello spazio Bistrot del Mudec, Tescoma sponsorizza il progetto artistico “Effetto Wow” di Diego Cusano, artista carpigiano di fama internazionale.

Presenti in mostra ventisei lavori frutto anche della collaborazione con alcuni brand che patrocinano l’esposizione: Consorzio Mortadella Bologna, Mielizia, Samsung, Consorzio Tutela Grana Padano, Galbani, Molino Dallagiovanna, Centodieci Corporate Magazine di Banca Mediolanum, e Tescoma.

Il fil rouge delle opere è il cibo: dalla spugna utilizzata in cucina che diventa un campo da calcio alla presa di corrente che si trasforma in elefante, passando dalle mani che trasformano gli alimenti. L’appuntamento presso il Bistrot del Mudec è un riassunto di un’attività che dura 10 anni, con illustrazioni più mature a livello grafico e concettuale.

Tescoma“Ricercatore di fantasia”, Cusano è il primo food artist italiano, apprezzato in tutta Europa e seguito su Instagram da oltre 300 mila follower. Ha collaborato con importanti brand internazionali e sperimentato una nuova tecnica di collage mettendo insieme disegni a matita, illustrazioni e grafica. Il risultato sono combinazioni fantasiose, ironiche e surreali.

«Cerco di arrivare sempre ad un punto di incontro tra la mia creatività e la filosofia del brand per il quale lavoro – spiega l’artista –. “Wow” è la parola che più si ritrova nei commenti ai miei lavori su Instagram e ho cercato di creare un “effetto wow” anche in occasione della prima esposizione a Milano. Spesso le mie opere nascono dall’unione del fanciullino che vive in me e i valori del brand».

Dove: Bistrot MUDEC – Museo delle Culture, via Tortona, 56 Milano

Quando: dal 7 al 12 giugno 2022

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here