Al fine di fornire una valida piattaforma di marketing agli esportatori di artigianato in questo momento difficile, Export Promotion Council for Handicrafts (EPCH), l’organizzazione senza scopo di lucro, che ha l’obiettivo di promuovere, sostenere, proteggere, mantenere e aumentare le esportazioni del made in India, ha avviato l’organizzazione delle sue fiere in modalità virtuale ed è lieta di lanciare la 49a edizione della fiera IHGF Delhi su Virtual Fair Platform, dal 13 al 18 luglio 2020.
Sullo sfondo della “nuova normalità”, che con i suoi limiti include restrizioni di viaggio e difficoltà di contatto diretto, il commercio globale di acquisti e vendite si sta aprendo, adattandosi a nuovi modi di acquistare e vendere in assenza di esposizioni fisiche. Continuando il ciclo di approvvigionamento per acquirenti e per cogliere le opportunità globali per i produttori in India, il Consiglio di promozione di Craft Exports (EPCH) ha annunciato il percorso virtuale che ospiterà su piattaforma digitale le sue mostre B2B, tra cui la sua iconica fiera IHGF di Delhi. Come preludio a questa mostra, l’EPCH ha raccolto grande successo da due fiere di prodotti specifici già lanciate sulla piattaforma virtuale nel mese di giugno 2020: l’esposizione di gioielli e accessori di moda, IFJAS, nonché un campione esclusivo del meglio dei mobili indiani, compresi rivestimenti per pavimenti e tessuti per la casa. Entrambe le fiere su piattaforma virtuale hanno ricevuto una risposta incoraggiante da un gran numero di acquirenti, grossisti e rivenditori stranieri.
Prodotti realizzati in modo unico, che hanno una storia da raccontare
Molti acquirenti che lavorano con l’India hanno familiarità con la sua incomparabile tradizione nell’artigianato e con le sue idee fiorenti, che hanno portato i prodotti indiani ad acquisire un primato nei mercati internazionali. I produttori indiani sono dotati di un calibro che combina elementi tradizionali e culturali con colpi di scena contemporanei, che svolgono un ruolo costruttivo e significativo per servire con successo vari mercati internazionali. L’arte indiana e la creativa tradizionale si allineano in perfetta armonia con i design moderni, risultando pezzi convincenti che sono curati in modo unico e hanno una storia da raccontare. Questo artigianato innovativo ha affascinato molti acquirenti che hanno fatto dell’India la loro principale base di approvvigionamento.
La ricerca di prodotti per la casa, lifestyle, moda, tessuti e mobili attira gli intenditori più esigenti tra i produttori indiani, quelli che sono anche alla ricerca del funzionale e che hanno perciò incluso l’India tra i principali fornitori. Le competenze degli imprenditori indiani e l’ampia specializzazione delle lavorazioni produttive hanno dato origine alla loro identità distintiva. Sono 7 milioni gli artigiani, impegnati nel settore dell’artigianato, che lavorano con i produttori indiani per creare magia con le loro mani e il loro talento. Produttori / esportatori indiani stanno anche adeguando ai protocolli internazionali relativi alla agli standard di salute, sicurezza, ambiente e sociali e non solo si sono distinti per la loro conformità, ma hanno anche creato una maggiore capacità di produrre grandi quantità con una qualità costante.
Dai prodotti che rappresentano le ultime tendenze del design internazionale a quelli che lo incarnano con una lavorazione unica e tecniche tradizionali, la IHGF Delhi Fair offre tutto!
Chi parteciperà potrà trovare promettenti assortimenti di creazioni, varie per ispirazione, processi e materiali – arte in metallo, oggetti in EPNS, sculture in legno, mobili e accessori, oggetti in vetro, gioielli e accessori moda, tessuti stampati a mano, scialli, stole e sciarpe, oggetti ricamati, pizzi, giocattoli, articoli per la casa, oggetti decorativi, articoli da regalo e artigianato in generale, biancheria e tessuti per la casa, candele e incenso, ceramiche, terracotta e ceramica, strumenti nautici. E ancora decorazioni natalizie e floreali, fiori secchi e pot-pourri, prodotti di carta fatta a mano, artigianato in pelle, lacche, marmo…
Inoltre saranno a disposizione del visitatore padiglioni tematici, aree di tendenza, webinar di approfondimento, mostre di artigianato e presentazioni di lancio, che renderanno la partecipazione alla fiera anche un’esperienza utile.
Prodotti sostenibili per uno stile di vita familiare
Le fibre naturali e i materiali sostenibili della regione nord-orientale dell’India (NER) sono al centro di attenzione esclusiva e godono di un posto privilegiato. Le offerte di prodotti dei nuclei artigianali sparsi in questa regione si sono sempre ricollegati alla natura, disegnando assortimenti in stili grezzo e integrato all’uso di materiali naturali e derivati stagionali della natura come canapa, lana, seta, juta, bambù, erba di kora, canna di fiume, tela da imballaggio…
Gli artigiani di Jammu e Kashmir (J&K) segnano invece un’altra area di interesse in fiera con una selezione di tappeti, scialli e stole intrecciate, eleganti e vibranti, compresi gli scialli Pashmina e Kani, articoli per la casa, oggetti in legno e prodotti in cartapesta. La specialità di questi esperti si concentra anche sull’uso di tecniche antiche e tradizioni che hanno il potenziale di produrre differenti prodotti biologici che risultano distintivi e unici nella loro utilità e qualità. La zona di J&K è famosa per la sua bellezza paesaggistica e per essere un’esclusiva base di materie prime che ispirano e forma molti artigiani e abilità.
La IHGF Delhi Fair è organizzata due volte l’anno, nelle edizioni primaverili e autunnali, dal
Council for the Promotion of Handicrafts Exports (EPCH), la principale organizzazione che rappresenta ai produttori ed esportatori di artigianato indiano. L’EPCH offre oltre 11.000 membri per personalizzare e offrire stili unici e prodotti di qualità alla comunità globale di fornitori.
Oltre a fornire una piattaforma di trading senza precedenti per acquirenti e venditori, l’EPCH fornisce inoltre informazioni complete sul settore agli acquirenti internazionali e garantisce un’interfaccia ottimale tra l’industria artigianale indiana e gli acquirenti internazionale, facilitando l’armonia degli affari.
CATEGORIE ESPOSITIVE
- REGALI E DECORAZIONI
- MOBILI E ACCESSORI
- MOBILI PER LA CASA
ARTICOLI PER LA CASA - LAMPADE E ILLUMINAZIONE
- DECORAZIONE PER FESTE E NATALE
TAPPETI E TENDE - ACCESSORI DA GIARDINO E DA ESTERNO
- ACCESSORI DA BAGNO
- GIOCATTOLI EDUCATIVI E GIOCHI
- CANDELE, INCENSI E TERRACOTTA
- GIOIELLI E ACCESSORI DI MODA
- BORSE E VALIGIE IN PELLE
- PRODOTTI DI CARTA FATTA A MANO PER CARTOLERIA
- STOCK