Dopo l’acquisizione e l’espansione del Gruppo Fiskars, nuovo giro di poltrona all’interno di Fiskars Italia. Alessandra Maggi, già direttore marketing della filiale italiana ha assunto la carica di Senior Go-to-Market Manager per l’Europa e i paesi del Sud-Oriente.
A luglio Fiskars Corporation, multinazionale finlandese leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti di consumo per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta, ha completato l’acquisizione di WWRD Group da KPS Capital Partners. “Siamo lieti di accogliere il Gruppo WWRD e tutti i dipendenti sparsi per il mondo nel team Fiskars. L’acquisizione ha segnato il primo passo per la creazione di strategie comuni per il futuro dei due brand” aveva commentato in quell’occasione Kari Kauniskangas, presidente e CEO Fiskars Corporation. Con l’acquisizione, approvata dall’autorità dell’antitrust statunitense, Fiskars Corporation ha potuto ampliare il proprio portfolio con diversi brand del mercato luxury per la casa e il lifestyle, tra cui Waterford, Wedgwood, Royal Doulton, Royal Albert e Rogaška.
E proprio questi nuovi marchi (a cui si aggiunge anche iittala, ndr) sono dal mese di ottobre sotto la diretta responsabilità di Alessandra Maggi, cui spetta il compito di implementare i mercati europei – in particolare Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Portogallo – e quelli sud-orientali.