Anteprima. Le fragranze che arrivano dall’Oriente

0
168
cocodor

Diffondere bellezza e benessere per rendere la casa un luogo ancora più accogliente: questo è l’impegno di Cocodor che, con le sue fragranze, da diciannove anni porta la delicatezza dell’Oriente nel mondo. L’azienda, specializzata nella produzione di diffusori e candele profumate, è stata fondata nel 2002 in Corea del Sud.

La sua vision rivela la grazia tipica del mondo orientale: «Studiamo fragranze. Catturiamo fragranze. Conserviamo fragranze per portare un sorriso sul viso delle persone. Fragranze che rimangono al loro fianco. Cocodor diventerà uno dei loro ricordi più belli e cari. Da diciannove anni studiamo fragranze per riempire di profumi dolci e intensi la vita quotidiana. Cocodor, in quanto marchio riconosciuto a livello globale, mette il consumatore al centro delle sue attenzioni per garantirgli un prodotto di qualità».

L’azienda di recente ha aperto una filiale in Italia e parteciperà anche alla prossima edizione di Homi a settembre. Le fragranze tra cui scegliere sono numerose e consentono di immergersi fra i molteplici profumi della natura Anche i diffusori sono molto curati nel design, ve ne sono anche con veri fiori stabilizzati per creare un romantico “acquario di fiori”. Cocodor, inoltre, è attenta ai temi della sicurezza e della sostenibilità: i profumatori non utilizzano alcool ma un solvente a base di soia, atossico e inodore.

cocodorLa mission di Cocodor è migliorare la vita quotidiana attraverso i fiori e i profumi. Le tre principali linee di prodotti (Black Edition, Herbarium Edition e Flower Edition) sono un “tuffo” nel mare variegato delle fragranze: floreali, fruttate, erbacee, fresche, profumi del bosco. .. E a esse si affiancano i fiori stabilizzati, che impreziosiscono i prodotti con un tocco di colore.

 

 

L’esclusiva Black Edition è una linea raffinata che comprende diffusori di essenze (a bastoncini e anche a stick con fiori), candele profumate e speciali gift set. Le fragranze proposte sono numerose: dall’amarena, al muschio bianco, al tè verde, alla rosa, alla lavanda, alla fresca April Breeze …

 

 

 

cocodorAccanto al sito produttivo di cocodor ci sono i campi di fiori: l’azienda li coltiva per poi stabilizzarli, in modo che siano una perfetta decorazione dei suoi diffusori, che portano nelle case la bellezza della natura. Oltre ai diffusori, la linea Flower Edition include anche candele e profumatori spray per l’ambiente.

 

 

 

Tutti i diffusori Cocodor si presentano in eleganti confezioni regalo, dalle linee semplici oppure arricchiti da decorazioni floreali con fiori veri stabilizzati e fiori artificiali per abbellire la casa o gli ambienti di lavoro.

 

 

 

 

L’IMPEGNO NEL SOCIALE E PER L’INCLUSIVITÀ

Cocodor è impegnata in diverse attività a sfondo sociale. Tra queste, la sponsorizzazione di un pozzo in Sud-Sudan e il supporto al progetto “Korea Make a Wish Foundation”, dedicato ai bambini con malattie incurabili. Inoltre, azioni a favore dell’inclusività riguardano l’inserimento lavorativo di persone senior nelle aree orticole e l’offerta di opportunità professionali a persone disabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here