Blackout illumina il futuro del design con innovazione e stile

Blackout, l’ultima avventura imprenditoriale di Domenico Guzzini, ex Presidente e Direttore Marketing di Fratelli Guzzini e attuale leader di Blackout e Fimag, irrompe sul mercato con un‘interpretazione rivoluzionaria della luce. “Blackout – Turn Off The Routine” non è solo uno slogan, ma un invito a reinventare l’illuminazione quotidiana.

Una nuova visione dell’illuminazione

La visione di Guzzini è chiara: creare lampade che siano esteticamente belle anche da spente, che siano non solo utili ma anche un vero complemento d’arredo. Questi dispositivi di illuminazione nomadi sono destinati a chi ama la bellezza e il design, e a coloro che osano vivere la vita al di fuori degli schemi consueti.

Il segreto del successo di Blackout risiede nell’unione di forma ed emozione, con lampade cordless ricaricabili che uniscono un design pop con una funzionalità pratica, ideali sia per interni che per esterni. Queste lampade non sono semplici oggetti, ma strumenti per creare atmosfere personalizzate, che esprimono la personalità e il stile di vita di chi le utilizza.

Design, funzionalità e stile esclusivo

Blackout è dedicato a coloro che vedono l’illuminazione non solo come una necessità visiva, ma come un modo per personalizzare e ravvivare gli spazi personali. La luce, secondo Blackout, è un catalizzatore di momenti sociali, di riflessione e intimità.

Nel rispetto della sua esclusività, Blackout evita la vendita attraverso marketplace e grandi catene, preferendo invece una distribuzione selettiva a una clientela italiana ed estera accuratamente scelta. Il messaggio del brand è chiaro: “Spegni la routine e accendi un nuovo concetto di luce“, invitando a una rottura con l’ordinario.

La creazione delle lampade Blackout è frutto della collaborazione di noti designer internazionali e di un attento lavoro di ricerca condotto da Raimondo Guzzini e Ernesto Canelli. Questi prodotti innovativi trovano la loro perfezione sia negli ambienti domestici che nel mondo dell’ho.re.ca.

Oltre a essere cordless e facilmente regolabili, le lampade Blackout offrono un valore aggiunto: l’integrazione di altoparlanti Bluetooth®, come nel modello Ambience, progettato da Ron Arad.

La gamma di prodotti Blackout include vari modelli, ognuno con la propria personalità distintiva. Da Stem e Flaat, progettati da Marcantonio, che ricordano forme naturali e armoniose, a Zeebo di Setsu&Shinobu Ito, che evoca la tradizione giapponese. Inoltre, Pin e Pin-Up di Spalvieri&Del Ciotto riflettono il mondo giovanile e di tendenza.

Blackout srl rappresenta quindi non solo un nuovo modo di vivere la luce, ma anche un simbolo di innovazione nel mondo del design, dove stile, funzionalità e personalizzazione si fondono per creare un’esperienza unica e personalizzata di illuminazione.

Accensione intelligente

L’accensione di ogni lampada avviene tramite un interruttore touch a sfioramento, che consente anche di modulare l’intensità luminosa dal 100% al 5% in modalità continua. Tutte le lampade, inoltre, sono dotate di una funzione memoria, che fa sì che si riaccendano con l’intensità luminosa dell’ultima impostazione lasciata. Al massimo dell’intensità rimangono accese per circa 9 ore e le batterie Li-Ion interne si ricaricano facilmente appoggiando ogni lampada alla sua base di ricarica. Un IP 63 ne consente l’utilizzo sia all’interno che all’esterno. Tutte le lampade sono vendute in un elegante e prezioso astuccio all’interno di una custodia in tessuto nero per facilitarne il trasporto. Una gift box che le rende ideali anche come idee regalo. Tutte le lampade sono certificate CE/EMC, Rohs, Reach, FCC, Prop 65, ICES. 

Le lampade in dettaglio

AMBIENCE – designer Ron Arad 

Ambience è una lampada cordless ricaricabile multifunzione destinata a diventare un must nel mondo dell’arredo grazie alla sua perfetta sintesi tra creatività, funzionalità ed estetica. Ambience è stata ideata e progettata da Ron Arad, un archistar di fama internazionale, capace di creare trend, leggere il futuro e renderlo realtà già nel presente con il suo immenso talento dirompente e irriverente. Ambience è una lampada di arredo in grado di riprodurre musica tramite un collegamento Bluetooth®, di illuminare con una gradevole calda luce i propri spazi, consentendo di modularne l’intensità agendo sulla sua dimmerazione. Può vivere in ambienti indoor e outdoor ed è facilmente trasportabile grazie alla sua maniglia, perfettamente integrata nella sua forma morbida e armoniosa. Con una sola combinazione colore, Ambience ha tutte le carte in regola per diventare l’icona del progetto Blackout. Le sue dimensioni sono 26 x 18 x h 51 cm, per un peso di 1,9 kg. 

STEM – designer Marcantonio 

Ispirata al mondo naturale, onirico, fantastico, proprio dello stile di Marcantonio, un designer visionario che sa portare il mood e l’anima della natura nel design industriale di prodotto. Un designer che sa raccontare storie modellando materiali e forme. Stem è la trasfigurazione di un fungo, un vettore arboreo, armonico, sinuoso e raffinato. Una lampada che riesce a stupire e a rendere unico lo spazio che la circonda grazie alla sua eleganza e alle sue perfette proporzioni. Stem è una lampada cordless ricaricabile realizzata in alluminio verniciato, in tre varianti colore con finitura matt: nero, corten e un inedito bi-colore bianco abbinato ad un oro anodizzato. Le sue dimensioni sono Ø17 x h 33,5 cm, con un peso di 740 g. 

ZEEBO – designer Shinobu& Setsu Ito 

Setsu & Shinobu Ito, giapponesi di nascita e formazione, italiani di adozione, hanno dato forma in questo oggetto al mistero, all’astrazione e alla perfezione della più antica tradizione nipponica. Una creazione elegante e plastica che affascina e ammalia portandoci in mondi lontani. Zeebo è una lampada cordless ricaricabile realizzata in materiale termoplastico pregiato (PC) con finiture metallizzate in tre varianti colore: oro, cromo e grigio antracite. Ogni dettaglio è stato curato: il peso che restituisce stabilità e struttura e l’aggiunta di una superficie in EVA alla base per evitare danneggiamenti al piano d’appoggio e per avere una sonorità gradevole durante gli spostamenti. Le sue dimensioni sono Ø14 x h 35 cm, con un peso di 630 g. 

FLAAT – designer Marcantonio 

Linee pure, geometrie armoniche, fanno di questa lampada cordless ricaricabile una decisa protagonista degli spazi abitativi di ognuno di noi: un’efficace fonte di luce proprio lì dove serve, una presenza importante ma mai invadente capace di conferire carattere e distintività all’ambiente che la ospita. Flaat è realizzata in alluminio anodizzato, in due varianti colore: nero e alluminio. Le sue dimensioni sono Ø12,5 x h 34 cm, con un peso di 360 g. 

PIN – designer Spalvieri&DelCiotto 

Una lampada cordless giovane e facile, un’anima POP vibrante e gentile. Un carattere forte e deciso in un corpo leggero e vivace. Spalvieri & Del Ciotto ci portano nel mondo young fatto di amicizie e di condivisioni, di spensieratezza e di positività, il palcoscenico ideale per Pin. Realizzata in materiale termoplastico pregiato (PC) verniciato è disponibile in tre varianti colore con finitura matt: nero, bianco e corten. Le sue dimensioni sono Ø11,5 x h 33 cm, con un peso di 290 g 

PIN-UP – designer Spalvieri&DelCiotto 

Con questa lampada i designer strizzano l’occhio al mondo del fashion, del pret-à-porter: il fascino dell’eleganza mixato a quello della bellezza informale e unito alla preziosità dei materiali, delle finiture e dei riflessi. Una lampada fresca e giovane, ma che sa distinguersi per il suo stile elegante e contemporaneo. Realizzata in materiale termoplastico pregiato (PC) presenta un gambo trasparente e il corpo illuminante è impreziosito da finiture metallizzate in due varianti colore: oro e cromo. Pin-Up viene venduta con un disco in metallo in quanto la base della lampada nasconde un magnete che permette alla lampada di ancorarsi al disco anche se questo è posto sotto la tovaglia. L’effetto è magico: Pin-Up fluttua sulla tavola come se fosse dotata di un’anima propria. Si ricarica togliendo il corpo illuminante superiore e appoggiandolo sulla sua base di ricarica. Le sue dimensioni sono Ø12,8 x h 33 cm, con un peso di 460 g. 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories