Meritevole l’operato di Caleffi in tema di trasparenza, sostenibilità accessibile e a misura di consumatori. Questo ciò che emerge da un’indagine di ConsumerLab, l’ente che si propone di promuovere la cultura della sostenibilità attraverso il contatto tra il mondo consumeristico e un team accademico e professionale, che ha decretato il secondo posto al bilancio di sostenibilità della storica realtà del settore home-fashion con sede a Viadana (MN).
Eccellenza del made in Italy nella produzione di articoli di moda e lusso per la casa, Caleffi è approdata sul podio dopo aver superato con successo due selezioni: la prima da parte di un team di esperti, in collaborazione con 300 consumatori prosumer, che ha selezionato 50 bilanci di sostenibilità a partire da una banca dati di oltre 1500 censiti da ConsumerLab; e la seconda, quella conclusiva, che ha visto in campo la votazione da parte dei diretti interessati nelle scelte d’acquisto, i consumatori.
Mostrando di avvicinarsi a un tema tanto urgente e importante con grande serietà e rigore, il primo bilancio di sostenibilità redatto dall’Azienda ha visto immediatamente riconosciute la sua chiarezza e attendibilità, la sua capacità di dimostrare sensibilità al bene comune, promuovendo in questo modo la cultura della sostenibilità e coinvolgendo il cittadino consumatore con informazioni chiare, dirette e non autoreferenziali.
Guido Ferretti, Consigliere Delegato Corporate di Caleffi Spa, commenta così questo importante risultato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, che premia l’impegno del Gruppo Caleffi nel perseguire i propri obiettivi strategici secondo un modello di business sostenibile, in grado di promuovere il benessere delle persone e rispondere alle esigenze ambientali e sociali”.