«È con piacere che vi comunichiamo l’acquisizione, da parte della nostra società, della proprietà di Memento». Così Roberto Zani, Ceo di Serafino Zani, ha commentato l’ingresso del brand nell’azienda specializzata in utensili per la cucina e la tavola, maturato durante il 2016. I prodotti Memento e Me In a Glass in particolare rappresenteranno un importante tassello del programma di sviluppo di Serafino Zani.
Partendo dal vetro colorato in pasta e passando per la soffiatura a bocca, in un processo produttivo artigianale interamente realizzato a mano, gli elementi tabletop Memento diventano oggetti originali e sempre diversi per cromaticità e struttura materica, sulla quale spiccano le caratteristiche bolle.
I bicchieri colorati Memento hanno cambiato radicalmente la concezione e il ruolo del glassware, che si è evoluto in vero e proprio mezzo di espressione. Una costante ricerca nel settore della colorazione del vetro ha consentito di dar vita a una palette esclusiva e personalissima.
Con il progetto Me In a Glass, poi, il prodotto diventa un sistema espressivo che codifica in forma visiva differenti personalità. Le diverse collezioni composte da vari oggetti (dai bicchieri alle tazze alle brocche) sono declinate in una palette di colori inedita, dando vita a set cromatici unici per ispirazione e concept, che incarnano differenti stili. Per preservare questa unicità cromatica, i prodotti sono “incastonati”, come cristalli preziosi all’interno di un particolare packaging che utilizza un sistema di confezionamento sottovuoto.