Online il nuovo spot Sambonet

0
279
Sambonet

Sambonetbrand del Gruppo Arcturus , propone su Youtube, Facebook e Instagram una nuova campagna di advertising online del brand e del progetto Tailor Made, dando seguito a una strategia di comunicazione web iniziata a gennaio, con il precedente video “Dai ritmo alla tua tavola”.

Lo spot “Scegli di essere unico” è un racconto di cinque storie che ha l’obiettivo di emozionare il pubblico invitandolo a ricercare l’unicità, anche negli oggetti di tutti i giorni. Un gruppo di bambini in sella alle loro biciclette, un ricordo legato a un simbolo. Un matrimonio, una sposa, gli anelli e il desiderio di imprimere la forza di una promessa per sempre. Una donna che ritrova il luogo di un amore passato, indelebile nella sua memoria. Un giovane in sartoria si fa confezionare un abito su misura e ancora una coppia osserva le stelle alla ricerca di un desiderio.

Lo storytelling Sambonet svela i valori che ispirano il brand nonché l’idea che la bellezza sia – prima di tutto – una questione di scelta e di stile e in ogni soggetto la protagonista è la scelta di essere unici. Dietro a ciascuna esperienza risiede sempre una scelta, un particolare, un segno che la rende irripetibile. Da questo valore prende vita il racconto che coinvolge lo spettatore e lo invita a “Scegliere di essere unico”.

Attraverso la dimensione intima, calda, vicina al vissuto di ognuno, le persone vengono così invitate a ricercare l’unicità anche negli oggetti della quotidianità, a partire dalla tavola. Con le posate Tailor Made oggi è possibile scegliere un set di posate realizzate su misura: attingendo a un ampio catalogo di modelli, finiture, colorazioni e incisioni personalizzate, si può aggiungere un tocco di stile alla propria apparecchiatura, rendendola esclusiva e inimitabile.

Da sempre attenta alla valorizzazione del proprio territorio, Sambonet ha scelto di affidarsi all’agenzia di Vercelli Studio Miller, che ha affiancato il brand nella progettazione strategica e nella realizzazione dei contenuti video. Firmato e diretto da Matteo Bellizzi – regista e documentarista presente nel 2003 alla Mostra del Cinema di Venezia – il video è disponibile online in versione estesa di 60 secondi, declinato inoltre in 5 pillole di minore durata, sarà inoltre oggetto di una massiccia campagna pubblicitaria digital, pianificata in collaborazione con l’agenzia Rich Clicks attraverso tutti i canali social di Sambonet – Youtube, Facebook e Instagram.

“Scegli di essere unico” segue alla precedente produzione “Dai ritmo alla tua tavola” lanciata a febbraio come completamento della propria strategia aziendale di comunicazione focalizzata, ancora una volta, sul valore della personalizzazione dei prodotti del brand. Già vincitore del prestigioso Iconic Award per innovazione e qualità, il progetto Tailor Made è disponibile all’indirizzo sambonet.it/tailormade e presso i punti vendita selezionati.

Sambonet, fondata a Vercelli nel 1856 e ora con sede ad Orfengo (Novara), rappresenta oggi l’eccellenza italiana nella produzione di posate e articoli di design per la tavola e la cucina. Il brand fa parte del gruppo Arcturus, leader internazionale grazie all’ampio portfolio di marchi quali Paderno, Rosenthal, Arzberg, Ercuis e Raynaud. Innovazione tecnologica e stile senza tempo sono i denominatori comuni della qualità Sambonet – insignita di numerosi riconoscimenti , tra cui l’“Award For Excellence” di Confindustria e i prestigiosi Red Dot Design Award, GOOD DESIGN AWARDS e Iconic Award: Best of the Best per il progetto Tailor Made.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here