RCR Cristalleria Italiana a Expo Milano 2015

La partecipazione ad Expo Milano 2015 è vista dalle aziende come una cosa necessaria e una vetrina di livello internazionale. Tra le aziende del settore, RCR Cristalleria Italiana ha investito molto sulla partecipazione all’evento internazionale. Ne abbiamo parlato con Laura Bucci, Communication Manager RCR Cristalleria Italiana, che ci ha raccontato come l’azienda ha deciso di partecipare.

Perché RCR ha deciso di valorizzare il momento di Expo nella propria strategia aziendale?
Expo rappresenta un’occasione unica di promozione per le aziende Made in Italy ed RCR ha deciso di valorizzarlo con delle linee a tiratura limitata dedicate personalizzate“.

Expo Milano 2015 è un momento importante per dare visibilità al settore e al Made in Italy? Come?
L’EXPO ha una visibilità potenzialmente mondiale ed è un’opportunità che bisogna saper sfruttare con linee vestite ad hoc e a tiratura limitata ed una comunicazione targettizzata“.

Scelti per rappresentare i momenti della giornata italiana, sono 9 i prodotti icona di RCR, in edizione limitata per Expo. Il set cappuccino Happy, tazza caffe Fusion, bicchiere Sidro per la colazione e la linea di calici Aria per la degustazione, disegnati da Manola Del Testa; i bicchieri da happy hour World's Best, design Fabio Novembre & Luca Gardini. Sono acquistabili, oltre che nello Shop di Expo, anche sul e-shop di Padiglione Italia, sull'e-shop di RCR; presso il Factory Store di RCR e presso una serie di rivenditori del marchio RCR.
Scelti per rappresentare i momenti della giornata italiana, sono 9 i prodotti icona di RCR, in edizione limitata per Expo. Il set cappuccino Happy, tazza caffe Fusion, bicchiere Sidro per la colazione e la linea di calici Aria per la degustazione, disegnati da Manola Del Testa; i bicchieri da happy hour World’s Best, design Fabio Novembre & Luca Gardini. Sono acquistabili, oltre che nello Shop di Expo, anche sul e-shop di Padiglione Italia, sull’e-shop di RCR; presso il Factory Store di RCR e presso una serie di rivenditori del marchio RCR.

Attraverso quali appuntamenti e prodotti RCR ha deciso di valorizzare la partecipazione ad Expo?
RCR ha realizzato in edizione limitata per CIPI spa, official merchandising partner di Padiglione Italia, una selezione di prodotti icona di RCR, simboli di momenti della giornata Made In Italy. Il tema della colazione italiana sarà rappresentato dal set cappuccino Happy, dalla tazzina caffè Fusion e dal bicchiere Sidro, il tema della degustazione dai calici Aria Flute, Vini Bianchi e Vini Rossi e dalla caraffa Aria, mentre il bicchiere Bollicine e il bicchiere dessert World’s Best sono stati selezionati per l’ happy hour all’italiana“.

L’attenzione al Made in Italy è parte integrante del vostro DNA, come avete dimostrato nel vostro nuovo video di presentazione…

Quali sono gli eventi più importanti e gli appuntamenti che terrete durante i 6 mesi di Expo?
Parteciperemo a vari eventi con i nostri partner e ad HOST, il salone internazionale dell’ospitalità, a Milano dal 23 al 27 ottobre“.

Quali saranno i canali distributivi?
Visitatori e consumatori potranno acquistare i prodotti icona di RCR per EXPO anche sul e-shop di Padiglione Italia, sull’e-shop di RCR, e presso il Factory Store di RCR“.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,357FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories