RCR va in scena ad Ambiente 2024!

Dopo quattro anni vissuti tra pandemie, crisi energetiche, inflazione RCR è pronta a tornare da protagonista alla fiera di Ambiente che si terrà dal 26 al 30 gennaio 2024 (Stand 12.1B73) con tante novità di prodotto e con uno stile unico e originale ispirato dai più celebri film mondiali.

Quest’anno RCR all’interno del proprio stand “Like in a Movie” regalerà un’esperienza fieristica memorabile a tutti i visitatori, trasportandoli in un mondo fatto di proiezioni, colori, sceneggiature, dove chiunque potrà diventare protagonista del film RCR! All’interno dello stand sarà allestito uno spazio multimediale dove ciascuno potrà entrare nella scena del film che ha ispirato i nuovi prodotti RCR. Con un semplice click il visitatore potrà diventare ad esempio lo 007 che ha ispirato il nuovo calice Martini Melodia e ricevere la locandina del proprio film.

Tanti nuovi prodotti e collezioni che nascono dalla necessità di soddisfare le esigenze del mercato Ho.Re.Ca e del dettaglio, partendo da un concetto base: LA QUALITA’ RCR. “In RCR siamo convinti che il miglior servizio che si possa offrire ai propri consumatori è racchiuso nel concetto di Qualità, che decliniamo attraverso quattro pilastri interconnessi tra loro: il prodotto, il servizio, le persone e l’ambiente” -dichiara Roberto Pierucci CEO – “e per ciascuno di questi aspetti sono stati messi in campo progetti di miglioramento continuo con l’obiettivo di rendere automatica l’associazione del concetto di qualità al brand RCR.”

Chi sceglie RCR ricerca un prodotto di qualità interamente fatto in Italia, utilizzando materie prime purissime e rispettando i diritti dei lavoratori e la preservazione dell’ambiente.

Melodia 2024: il nuovo colossal RCR

Avete voglia di vivere nuove avventura e di assistere a colpi di scena?
Con la collezione Melodia tutto questo è possibile!
Nel 2024 RCR lancia una serie di prodotti ispirati a film che hanno fatto la storia del cinema
Pronti a stupirci e a farci vivere emozioni uniche!

NICK & NORA RCR
Nel 2024 RCR lancia l’elegantissimo calice Nick&Nora, ispirato al celebre film “L’uomo ombra” (The Thin Man) girato nel 1934 e candidato a numerosi premi oscar e interpretato da William Powell e Myrna Loy. I due attori interpretano una coppia di coniugi dove lui, Nick, è un ex detective e lei, Nora Charles, una ricca ereditiera, ogni volta che devono risolvere casi di omicidio, si trovano sempre coinvolti in rocambolesche avventure. Un dettaglio che accomuna i due protagonisti è la propensione ai drinks con i quali spesso, dopo aver risolto casi intrigati e omicidi misteriosi, sciolgono la tensione bevendo all’interno di una coppetta dalla linea classica ed elegante. Nick & Nora diventa così un calice icona e il più utilizzato nei film degli anni 30’.
E’ un calice ideale per tutte le più moderne creazioni dei bartender, rigorosamente senza ghiaccio, ma anche per liquori e spirits. E’ pensato principalmente per cocktail moderni con i suoi 14 cl di capacità come il Tipperary, lo Spicy Fifty ma soprattutto per l’intramontabile Manhattan! L’International Bartender Association di cui RCR è Partner, ne consiglia l’utilizzo anche per i cocktails Last Word, Manhattan e Pisco Sour!

COUPETTE MELODIA
La nuova Coupette Melodia RCR che prende ispirazione dal celebre film Casablanca, vincitore di tre oscar nel 1942, considerato il più popolare dell’età d’oro di Hollywood e interpretato da Humphrey Bogart , Ingrid Bergaman e Paul Henreid.
Ideale per numerose creazioni mixology, è la coupette Melodia è un calice che nasce per i cocktails senza ghiaccio ed è perfetto per i grandi classici: Whisky Sour, Manhattan, Boulevadier come consigliato da IBA (International Bartender Association).

MARTINI MELODIA
“Shaken, not stirred”, “Agitato, non mescolato”. È così che deve essere il classico Martini ed è così che lo vuole l’agente 007! La celebre frase, pronunciata da James Bond, è rimasta nell’immaginario comune della storia del cinema e non solo! La storia di questo calice è quella di un mito trasversale che ruota intorno alla nascita del “Dry Martini”. Potrebbe essere comparso per la prima volta nella Londra intorno al 1912 in occasione del primo Martini preparato per John D. Rockfeller. Altri sostengono che abbia debuttato ancor prima verso metà Ottocento con Jerry Thomas, eccentrico e famoso barman americano.

Nel 2024 la collezione Melodia viene impreziosita dal nuovo Calice Martini di 21 cl, estremamente resistente e brillante adatto sia all’utilizzo professionale che in casa. Il decoro sviluppato lungo le pareti combinato con l’estrema brillantezza del materiale Luxion®, esalta i giochi di luce impreziosendo le creazioni dei bartenders. Un prodotto iconico e unico nel suo fascino.

CHAMPAGNE MELODIA
La nuovissima Coppa Champagne Melodia è ispirata allo sfarzo anni 20’ del celebre film con Leonardo Di Caprio “Il Grande Gatsby”. Un prodotto unico in perfetto stile speakeasy ideali oltre che per le bollicine, anche per cocktail classici come il Clover Club o l’Hemingway Special, è adatto anche per i più contemporanei Cosmopolitan o Pisco Punch.
Oggi le coppe champagne vengono utilizzate per servire anche dolci, frutta e semi freddi rendendo la loro presentazione creativa e coinvolgente.

CALICE BALLON MELODIA
Un prodotto pensato per i professionisti e per tutti gli amanti di un buon Gin Tonic! Il balloon Melodia 65 cl è perfetto per contenere la giusta dose di ghiaccio e per esaltare al massimo ogni cocktail, compresi i nuovi “mocktail”, i cocktail alcol-free sempre più popolari.
Per la creazione di questo calice, RCR si è ispirata ad un film del 1988, con Tom Cruise, Bryan Brown ed Elisabeth Shue: Cocktail.

I cinque nuovi calici Melodia rappresentano una soluzione completa e di stile per soddisfare le necessità del Bartending classico e d’avanguardia.

OptiQ l’ottica della Qualità

Leggerezza e riflessi di luce si fondono per dare vita alla linea OptiQ, un nome ispirato dall’effetto ottico prodotto dai calici e dalla Qualità RCR che li caratterizza. Un tripudio di luce, trasparenza, eleganza e modernità.
È così che si presenta la nuova linea OptiQ RCR, composta da quattro prodotti, tre calici e un bicchiere.
La collezione ottica va ad impreziosire l’assortimento RCR attraverso la creazione di articoli con una forma elegante che si adatta perfettamente sia al mondo Horeca che Mixology.
I calici nascono per essere utilizzati sulla tavola, per la degustazione di vini rossi, bianchi e bollicine ma anche per fantasiose creazioni mixology.
La forma sinuosa e l’effetto ottico conferiscono un fascino unico a questa linea che diverrà un’icona RCR.

Any Use is possible

Any è il nuovo bicchiere HB RCR perfetto per dare spazio alla tua fantasia con creazioni di cocktails e succhi che si aggiunge al già presente bicchiere Any DOF. Due bicchieri perfetti per il mondo mixology e per la tavola con un decoro composto di un gioco a linee orizzontali e verticali che ne esalta il contenuto.
Selezionato dai migliori brand di liquori e spirits, i due bicchieri DOF e HB Any sono stati studiati con un’apposita fascia centrale completamente liscia che permette la personalizzazione con loghi incisi o stampati. Una collezione che promette di avere già un enorme successo in un mondo in cui far vedere il proprio brand è diventato di fondamentale importanza.

Un 2024 sparkling

Gli spumanti, con il loro fascino effervescente e la loro allure celebrativa, occupano un posto speciale nel cuore degli appassionati di vino di tutto il mondo. Dalle bellissime colline e pendii italiani ai rinomati vigneti dell’iconica Champagne e oltre, questi elisir si sono inseriti nel tessuto sociale di tante culture e al centro dei momenti di celebrazione.
Nel 2024 RCR presenta due nuovi calici specificatamente studiati per il mondo delle bollicine: Invino I33 e I41.
Il calice Invino I33 viene consigliato per il Metodo Classico senza annata, per gli spumanti rifermentati in bottiglia, Champagne non vintage. La coppa bilanciata permette inoltre la perfetta ossigenazione del vino.
Il Calice Invino I41 è consigliato per le bollicine complesse, quindi per tutti i millesimati come gli Champagne francesi i Metodi Classici. L’ampiezza della pancia da importanza alla bollicine e permette di non snaturare il processo di invecchiamento del vino.
Invino è la linea nata per soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di vino. Tutti prodotti dal design classic ed elegante allo stesso tempo.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,357FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories