Risolì. Passione bakery

0
101
risolì

Risolì lancia le tortiere ad alto spessore Royal D’Alu.

Risolì è brand da sempre “made in Italy” ovvero attenzione ai materiali (alluminio pressofuso di qualità professionale), creatività e ingenio (innovazione continua), filiera controllata a cui si aggiunge una storia di oltre 55 anni radicata nel saper fare del distretto produttivo di Lumezzane nel nord d’Italia.

Proprio da questo inscindibile legame fra artigianato e tecnologia di ultima generazione nasce anche l’ultimo progetto Royal d’Alu®, che utilizza ancora una volta alluminio liquido riciclato al 100% (e quindi sostenibile) e ha visto in fase di progettazione la collaborazione di famosi maestri chef italiani alla ricerca di strumenti di cottura in grado di garantire perfomance di alto livello per realizzare ricette sempre più complesse per torte e ciambelle dolci e salate.

Il progetto Royal D’Alu® è partito nel 2020, grazie ad un lavoro di squadra per la prima volta realizzato tutto in smart working a causa del lockdown per il Covid. Alcuni chef selezionati hanno creato ricette dolci e salate utilizzando i primi prototipi del progetto. che oggi è diventato realtà e che verra lanciato proprio ora, nel secondo semestre 2021.

Sono due le forme per dolce studiate nel nuovo catalogo perché considerate le più richieste dai consumatori. La prima è una tortiera cm 24 a forma di fiore dalla linea molto moderna coniugata a una forma retrò tipica per questa ricetta, un prodotto sicuro, ad alto spessore per una distribuzione ottimale del calore. La tortiera Royal D’Alu può raggiungere i 250°C in forno ed ha una capacità ideale per torte di 4/6 porzioni. La seconda proposta invece è la tortiera il Ciambellone cm 26 anche questa a forma di fiore per realizzare un centrotavola dal gusto raffinato. Lo stampo il Ciambellone della collezione Royal D’Alu può anch’esso raggiungere i 250°C ed ha una capacità per torte fino ad 8 persone.

Entrambe le proposte saranno presentate rivestite con differenti antiaderenti dal Green ecologico a base acqua, al nero professionale con l’esclusivo antiaderente Eldiamant Profile, al puntinato bianco con particelle minerali della collezione Granito. E garantiranno uno sgancio rapido delle torte, oltre ad una facile pulizia. Un progetto che racconta quella passione per il made in Italy e la sostenibilità che sono nel Dna di Risolì.

GREEN ADDICT L’ecostenibilità è il focus della linea Dr Green. Risolì ha realizzato una linea di strumenti di cottura in alluminio ricicalto con un innovativo antiaderente a base d’acqua Green Stone. Anche il packaging si contraddistingue per l’assenza totale di plastica.risolì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here