Weissestal negli ultimi anni ha avviato un processo di rivitalizzazione del brand per rispondere in modo innovativo alle esigenze del dettaglio. In un mercato che punta alla massificazione e al ribasso del prezzo, ha deciso di distinguersi continuando a proporre la qualità che l’ha sempre caratterizzata, ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, riesce a proporre articoli di qualità, ma anche utilizzabili nel quotidiano.
Per la tavola delle feste 2019 ha lanciato, infatti, il servizio Elga con fili in oro e platino: i metalli preziosi diventano anche pratici grazie a una particolare lavorazione che li rende utilizzabili in microonde e lavastoviglie. Un’altra evoluzione sta nei calici Tuli Optic in oro, platino e oro rosa: l’oro rosa era utilizzato solo nella gioielleria e nell’alta moda e Weissestal lo introduce nel mondo del vetro.
Un altro punto distintivo di Weissestal è il sostegno al commercio al dettaglio: da sempre, si impegna sostenere le vendite in-store con azioni commerciali mirate. Le nuove collezioni sono tutte pensate in modo innovativo: il negozio non compra solo un prodotto, ma un’ambientazione a 360°. Ogni “tema” comprende un insieme di articoli, tutti abbinati e talvolta volutamente in contrasto tra di loro a livello di stile e colore per catturare l’attenzione. Sono state progettate diverse soluzioni espositive modulabili. Weissestal fornisce anche materiali di comunicazione che aiutano il negoziante nell’esposizione e nella spiegazione delle caratteristiche degli articoli.