In questo numero vi raccontiamo storie di negozi, sono i punti vendita selezionati dal Gia Italia, l’award promosso  da Casastile Un racconto che attraverso esperienze differente per provenienza, dimensioni,  stile tratteggiaon un panorama  distributivo profondamente mutato. Omnicanalità ma anche desiderio di creare esperienze in store, coinvolgimnto social e legame con il tessuto urbano… sono alcuni dei percorsi strategici dei punti vendita che sempre di più vogliono diventare brand: da tutti traspare la volontà di porsi come touch point fondamentali del mercato. Un mercato che si prepara ad affrontare le sfide della  New Normal forte di una recuperata vicinanza da parte dei consumatori verificatisi durante lockdown, ma che ora va alimentata.
Etica, ovvero attenzione all’ambiente ma anche al wellness alla salute e alla sicurezza delle persone, sperimentazione per stimolare nuove esperienze capaci di coinvolgere un consumatore sempre più informato e attento, personalizzazione ovvero la capacità di modulare diversificare l’offerta anche attraverso proposte per rispondere e guidare i nuovi lifestyle sono le keyword del futuro prossimo.Driver che guideranno le strategie delle aziende più illuminate, pronti a fare investimenti innovazione e ricerca, valori indispensabili per diventare protagonisti di un mercato che premierà solo chi avrà il coraggio di osare.
 In copertina Barazzoni