Dal ​​28 gennaio al 1 febbraio 2022 Christmasworld riporterà in presenza a Francoforte, il settore internazionale delle decorazioni stagionali e festive. La manifestazione di Messe Frankfurt, che prevede l’occupazione di circa 81.000 mq espositivi, rimane la più grande piattaforma di tendenze e approvvigionamento al mondo per quanto riguarda le proposte per  il Natale e per tutte le altre occasioni festive. Per l’edizione 2022 sono più di 500 espositori provenienti da 38 paesi che hanno già confermato la presenza a Christmasworld e si stanno preparando a partecipare alla fiera.
La rete rete globale di filiali e partner commerciali di Messe Frankfurt ha inoltre accertato che se espositori e visitatori  dispongono di un profilo di vaccinazione conforme EU potranno venire a Francoforte.
I dati in crescita sulla pandemia e l’attuale copertura mediatica stanno causando incertezza su parte dei partecipanti alle fiera in tutto il mondo ma: Messe Frankfurt è lieta di annunciare che la fiera continuerà ad essere la più grande piattaforma di tendenze e approvvigionamento al mondo per il settore internazionale delle decorazioni stagionali e festive– afferma Philipp Ferger, Vice Presidente Fiere Beni di Consumo -. Più di 500 espositori provenienti da 38 paesi hanno confermato la loro partecipazione e non vedono l’ora di incontrare il loro partner di persona qui a Francoforte. Con circa 81.000 metri quadrati, gli spazi espositivi registrano  un tasso di occupazione dell’89% rispetto a Christmasworld 2020“.
“Noi veramente apprezziamo il fatto che i nostri espositori siano al nostro fianco e vogliano utilizzare attivamente Christmasworld per le loro presentazioni di prodotto e il networking all’interno del settore, specialmente ora che ele fiere possono finalmente essere di nuovo organizzate“, aggiunge Ferger.
Gran parte del calo degli espositori è stato causato dalle restrizioni di viaggio dalla Repubblica popolare cinese.
Dal 29 gennaio 2022, sempre presso il centro espositivo Messe Frankfurt, si svolgeranno in parallelo a Christmasworld anche le fiere Paperworld e Creativeworld con in mostra le loro proposte di prodotti in carta, forniture per ufficio, cancelleria e hobby, artigianato e maestranze artistiche. Ciò significa che gran parte della zona espositiva sarà occupata e i visitatori potranno realmente trovare un fonte di ispirazione ricca di stimoli e di idee.
“Inoltre, i cicli di vaccinazione internazionali e le valutazioni dei più importanti paesi espositori e visitatori ci rendono molto fiduciosi. In vigore fino alla fine del Gennaio l’obbligato di certificato di vaccinazione o di guarigione da Covid 19, perciò è logico pensare che rimarrà realistica e realizzabile una forte partecipazione internazionale, perché il tasso di vaccinazione tra i nostri espositori internazionali e visitatori che vogliono venire a Francoforte è sopra la media secondo il campione della nostra rete di filiali e partner di vendita“, aggiunge Ferger.
Un tasso di vaccinazione conforme all’UE fino al 99% è stato rilevato da un sondaggio tra gli espositori e visitatori di Ambiente, Christmasworld, Creativeworld e Paperworld condotto dalla rete di vendita di Messe Frankfurt attiva a livello globale.
Secondo i risultati di questo campione casuale, il quadro finora è chiaro: la maggior parte di espositori e visitatori dai primi dieci paesi visitatori, come Italia, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Austria, Svizzera, Belgio e Stati Uniti sono già pienamente vaccinati con i vaccini approvati nell’UE. Lo stesso vale per i buyer B2B dai primi 50 paesi visitatori. Ciò significa che non solo dall’Europa, ma anche da Nord America, Sud America, Asia, Medio Oriente e Africa, i visitatorii B2B hanno un tasso di vaccinazione superiore alla media e possono quindi recarsi in Germania. Secondo stime da parte delle filiali e dei partner di vendita, gran parte del mercato internazionale, espositori e visitatori attivi in ​​molti paesi si sono già occupati della questione di come riconoscere la vaccinazione Green Pass e le vaccinazioni conformi all’UE , in modo che ora si possono richiedere voli e visti senza problemi.
Le filiali e i partner di Messe Frankfurts ono stati in contatto attivo con espositori e visitatori in tutti i principali paesi per fornire informazioni sui vaccini consentiti in Germania e offrire supporto per quanto riguarda i viaggi, gli hotel e le norme di ingresso tedesche.
“Siamo molto lieti che gli intensi contatti dei nostri rappresentanti locali in tutto il mondo confermino che possiamo presumere un tasso di vaccinazione stabile e alto tra i nostri espositori e visitatori. Questo significa che i requisiti per voli e visti possano essere soddisfatti. Siamo convinti che relizzare  fiere di successo in sicurezza sia possibile ed anche estremamente importanti per la ripresa del commercio in tutto il mondo“, conclude Ferger.