EDA torna a Maison et Objet con EDA Milano

Il brand inaugura il suo ritorno alle fiere con il recente progetto EDA Milano, rivolto ai settori home e hotellerie

EDA (ex Enzo degli Angiuoni), punto di riferimento nella produzione di tessuti di alta gamma per l’arredamento, torna a Maison et Objet, una delle più importanti fiere internazionali sull’home decor e interior design che avrà luogo all’Exhibition Center di Villepinte di Parigi dal 18 al 22 gennaio.
 
Il brand parteciperà con EDA Milano, recente progetto che si rivolge ai settori casa e hotellerie attraverso la produzione e la commercializzazione di accessori decorativi in cashmere e lana.
I nuovi copriletti, cuscini e slippers di EDA Milano si caratterizzano per l’utilizzo di fibre naturali di grande pregio e dal tocco artigianalmente lussuoso. Le tecniche artigianali di lavorazione e l’instancabile ricerca creativa donano una particolarissima allure a prodotti, che dialogano con la contemporaneità pur avendo nel loro DNA un savoir-faire antico.
 
Così EDA Milano guarda con nuova attenzione alla sostenibilità e presenta nel suo stand parigino, concepito come uno showroom nella prestigiosa sezione Home Linen, i nuovi prodotti in linea con TECH EDEN, il tema scelto per la 30esima edizione di Maison et Objet che pone l’accento sulla necessaria simbiosi tra tecnologia e natura per una nuova declinazione dell’interior design.


“EDA torna sul grande palcoscenico internazionale di Maison et Objet con una elettrizzante sfida per tutti noi!”, ha commentato Francesca Busnelli, che ha recentemente acquisito EDA per dare slancio competitivo all’azienda e portare avanti il progetto EDA Milano: “Alta qualità e forte attenzione ai dettagli sono i tratti distintivi del nostro marchio, che vengono ampliati ed adattati a EDA Milano. Vogliamo creare e offrire ai nostri clienti prodotti completamente personalizzabili che siano simbolo di milanesità nel mondo: stile, ricerca ed eleganza sono le parole chiave da cui partiamo per realizzare tutti i loro desideri.”
 
Personalizzazione ed eleganza: il tocco di EDA Milano impreziosirà anche la nuova linea di plaids e cuscini di altreforme in collaborazione con Wrap&Wall, giovane marchio specializzato nello studio, progettazione e realizzazione di carte da parati di alta gamma bespoke.
 
altreforme ha scelto infatti di affidarsi a EDA Milano per il debutto nella categoria dei prodotti tessili, presentando una propria linea di plaids e cuscini ispirati al pattern ideato per celebrare il XV anniversario del brand in cui la “a” di “altre” e la “f” di “forme” si abbracciano per dare vita ad una armoniosa texture cromatica, presentata in tre varianti colore completamente personalizzabili.
In un audace accostamento che richiama i colori e i motivi della carta da parati realizzata da Wrap&Wall, le morbide coperte e i soffici imbottiti di EDA Milano, in filati naturali di lana e cashmere, donano all’ambiente personalità ed eleganza. Sarà possibile vedere i prodotti allo stand C75 presso il Padiglione 7 nella sezione Signature.


Tra gli obiettivi che ci siamo prefissati nel rilancio di EDA c’era iniziare a collaborare con realtà di cui ammiriamo i lavori e cui condividiamo i valori. Con Valentina Fontana di altreforme e Shanti Rigamonti di Wrap&Wall abbiamo in comune la passione per il design e il desiderio che tutto sia realizzato in maniera sostenibile, con materiali ecologici o riciclabili. La connessione è stata subito forte: siamo alla guida di tre aziende 100% Made in Italy, dislocate tra Lago di Como e Brianza, tutte convinte che lo stile italiano sia ancora capace di affascinare gli appassionati di design di tutto il mondo.” Ha aggiunto Francesca Busnelli.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,365FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories