Estate Locherber Milano. Tra suggestioni capresi e fiori australiani

0
128
Locherber Milano_ Capri Blue_ambientata

Per l’estate 2019 Locherber Milano continua il proprio viaggio olfattivo e dopo aver celebrato Venezia e la sua storia millenaria lancia CAPRI BLUE, la nuova fragranza dedicata all’isola di Capri. Ma prosegue anche il viaggio emozionale fra i profumi e le fragranze del mondo con BANKSIA, la nuova fragranza ispirata all’omonimo fiore selvatico australiano, che svolge un ruolo fondamentale nella catena alimentare delle popolazioni aborigene.

CAPRI BLUE nasce là dove cielo e mare si incontrano: fresca e impalpabile come la brezza marina, inebriante come un giardino mediterraneo, seduzione di una natura lussureggiante e incontaminata, circondata da un mare blu e profondo. E’ un omaggio all’isola di Capri “perla del Mediterraneo”, al fascino e all’allure che da sempre la contraddistinguono e l’hanno resa un’icona senza tempo.

Mentre BANKSIA ha origine dal fiore Banksia che durante l’inflorescenza produce notevoli quantità di nettare, importante risorsa per tutte le specie di animali nettarivori; una volta sfiorite, le pigne di Banksia, ricche di larve di insetti, sono utilizzate dagli aborigeni dell’Australia sud-occidentale come fonte di proteine. È proprio dalle pigne di Banksia, la cui consistenza legnosa è caratterizzata da una texture affascinante, che Locherber Milano ricava la special edition dell’originale tappo dalle iconiche linee a cubo sgusciato che identifica il brand.

Le difficoltà nel reperire pigne adatte, nonché il rischio di estinzione a cui è esposta questa specie, fanno quindi della collezione BANKSIA qualcosa di particolarmente raro ed esclusivo e rende l’opera degli esperti artigiani di Locherber Milano ancora più preziosa e originale.

L’architettura aromatica di CAPRI BLUE è basata su i profumi intensi e avvolgenti della macchia mediterranea: alle note fresche e agrumate di limone, arancia e mandarino, seguono sentori floreali di Zagara (il caratteristico fiore d’arancio) e speziati di cardamomo e foglie di thè; il finale è dolce e sensuale con aromi di vaniglia caramellata e muschio bianco.

Si presenta nell’elegante flacone in vetro blu verniciato a mano si arricchisce della nuova etichetta in tessuto che nel pattern geometrico richiama le celebri maioliche capresi. Il caratteristico tappo T2 nel pregiato marmo Azul Paradise è un dettaglio prezioso che fa del diffusore un oggetto dal design ricercato ed esclusivo.

BANKSIA ha una fragranza aromatica, legnosa e speziata che si apre con note balsamiche di eucalipto australiano e agrumate di pompelmo, per poi evolversi in sfumature più fiorite di Monoi, Frangipane e Boronia. Il finale è intenso e avvolgente con sentori legnosi di sandalo australiano e legno di cedro e speziati di vetiver e nettare di Banksia.

Il packaging, anche dal punto di vista cromatico richiama le affascinanti terre australiane: il flacone in vetro opaco verniciato a mano è di un profondo marrone scuro che con la luce vira verso riflessi violacei, a richiamare il fiore di Banksia. Il tappo ha un dettaglio raffinato: la ghiera in rame spazzolato che protegge il legno da eventuali residui di profumo; l’etichetta in tessuto jacquard richiama la texture della pigna.

La collezione CAPRI BLUE comprende:
– Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 100 a 5000 ml) con o senza basamento LED e con tappo T2 in frassino verniciato o noce canaletto (con placca in acciaio) o marmo Azul Paradise (esclusivamente nel formato da 2500 ml); oppure con tappo sasso in noce canaletto o in argilla – Diffusori d’essenza spray – Eau de parfum – Candele profumate
– Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi)

BANKSIA va ad arricchire la “Lifestyle Collection” di Locherber Milano, la collezione che prevede l’utilizzo di materiali pregiati per i tappi dei diffusori e complesse architetture aromatiche per le fragranze studiate ad hoc da abili maître parfumeur.

  • Disponibile nei formati da 250 ml., 500 ml., 1 l. e 2,5 l.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here