Si svolgerà alla Fortezza da Basso dall’11 al 13 febbraio Firenze Home Texstyle, fiera internazionale del tessile per la casa, nautica, spa, contract & hotellerie. Un equilibrato mix fra tradizione e innovazione con un ’focus’ rivolto alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare: saranno i principali ‘must’ dell’offerta espositiva delle aziende italiane ed estere partecipanti, All’interno della cinquecentesca Fortezza ‘medicea’ gli oltre 11mila metri quadrati del piano inferiore del Padiglione Spadolini saranno il palcoscenico ideale per gli incontri B2B tra gli espositori e i principali key player del mondo dell’abitare e dell’home decor: retailer, interior designer, concept store, negozi di arredamento, studi di architettura, principali canali distributivi, giornalisti, influencer, blogger a caccia di nuove idee e spunti creativi. Confermato anche l’accordo fra Acropoli Srl e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane che non solo si occuperà dell’incoming di importanti delegazioni provenienti dai principali mercati esteri come Arabia Saudita, Austria, Azerbaigian, Colombia, Cuba, Egitto, Etiopia, Indonesia, Stati Uniti, Ucraina…), per la cui permanenza in fiera verrà allestita un’area riservata ai b2b con gli espositori, ma svolgerà anche il ruolo di capofila del nuovissimo Progetto TrackIT Blockchain, che riserva ad un gruppo selezionato di aziende del settore tessile il tracciamento gratuito con tecnologie blockchain della propria filiera. Il servizio avrà come obiettivo principale quello di tutelare il Made in Italy, contrastando il fenomeno della contraffazione e mettendo a disposizione delle imprese un nuovo strumento di marketing per veicolare i valori etici aziendali e aumentare la fiducia del consumatore finale.