Da domenica 5 a martedì 7 settembre durante la manifestazione fieristica HOMI l’Associazione ART- ARTI della TAVOLA e del REGALO, l’Associazione imprenditoriale nazionale aderente al Sistema Confcommercio che riunisce produttori, importatori, distributori, agenti di case estere e rivenditori specializzati di articoli per la tavola, la cucina, il regalo e la decorazione della casa, organizza due volte al giorno importanti appuntamenti formativi per spiegare strumenti e strategie e-commerce per il retail.
Dalle ore 13.30 alle 14,00 e dalle ore 17.30 alle ore 18.00 presso HOMI LAB (padiglione 11) si terranno brevi workshop gratuiti sul tema “Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese” organizzati in collaborazione con EDI Confcommercio / SPIN – Sportello Innovazione diConfcommercio Milano e LEASIFIN.
L’obiettivo del workshop è quello di fornire gli elementi essenziali per definire la strategia di vendita on line attraverso una piattaforma semplice e intuitiva come quella fornita da Shopify. In particolare, si parlerà di:
- strategia digitale ed elementi base di un progetto di e-commerce
- avviare un e-commerce per un’azienda al dettaglio con Shopify
- modelli per dilazionare i pagamenti online dei propri clienti
- Esperienza innovativa e digitale che accompagna il cliente dalla fase di onboarding fino alla conclusione del prestito finalizzato all’acquisto di un bene.
Ogni incontro quotidiano prevede due sessioni:
- 1 sessione ore 13.30:14.00
- 2 sessione ore 17.30:18.00
con il seguente programma:
- Benvenuto da Eleonora Ciacci – Vice Presidente Incaricato Retail ART
- Strategie e strumenti E-Commerce per Imprese – Egidio Murru WEBIDOO partnertecnologico di EDI e SHOPIFY.
- Esperienza innovativa e digitale fino alla conclusione del prestito finalizzato all’acquisto- Emanuele Naglieri e Michele Tafuni LEASIFIN SANTANDER.
In più anche uno SPAZIO SPECIALE DEDICATO ALLE AZIENDE
Presenza in loco di un desk di “valutazione gratuita della presenza online“: presso lo stand ART Confcommercio si potrà concordare con i consulenti presenti tempi e modalità di svolgimento di una valutazione gratuita sulle esigenze specifiche del singolo punto di vendita in tema di digitalizzazione e presenza online.