Con il tema “Un nuovo mondo connesso oltre il New normal”, l’Autumn Sourcing Week | ONLINE (ASWO)  organizzata  dall’Hong Kong Trade Development Council porterà online,  dal 16 al 27 novembre, le proposte di 2.600 espositori provenienti da 33 differenti Paesi. La fiera virtuale presenterà le ultime novità di 11 settori merceologici tra cui elettronica, casalinghi, illuminazione, illuminazione per esterni, tecnologia ecologica, regali e premi, giocattoli, prodotti per bambini, cancelleria, ottica, orologii.

“È una piattaforma di approvvigionamento one-stop per supportare i fornitori nel generare nuovo business e dare la possibilità gli acquirenti di rifornirsi per il prossimo anno “, ha spiegato Benjamin Chau, Deputy Executive Director dell’ HKTDC.

Per l’ASWO sono stati realizzati   nuovi stand virtuali  in3D dove gli espositori possono promuovere i loro marchi e prodotti attraverso  presentazione coinvolgenti .   .

Inoltre, ASWO presenta la piattaforma d matching Click2Match basata su AI. Questa piattaforma supporta la pianificazione dei riunioni, riunioni video, sessioni di chat dal vivo, scambio di contatti e altre funzioni per fornire una più ricca, completa e immediata esperienza di networking per acquirenti ed espositori.

Nell’ambito della manifestazione,  è prevista anche  l’area Intelligence Hub che presenterà più di 20 webinar che vedranno la partecipazione  di oltre 100 relatori di spicco che condivideranno le loro intuizioni sulle evoluzioni in atto nei differenti  mercati.
Gli incontri si articoleranno in quatto filoni tematici

1_La serie SmartTech – di cui l’appuntamento culminante è il “Simposio su innovazione e tecnologia – Un nuovo mondo connesso oltre il nuovo normale” il 16 novembre. Ricky Wong, Vice Presidente e Amministratore delegato, Hong Kong Television Network Limited, il professor Yuen Kwok-yung del Dipartimento di microbiologia dell’Università di Hong Kong e rappresentanti di Google, Amazon, KPMG insieme a rinomati studiosi degli Stati Uniti condivideranno approfondimenti su come tecnologie innovative come AI, 5G e cloud stanno rimodellando il mondo post-pandemia;

2_La serie Lifestyle: alla Hong Kong Toys Industry Conference (18 novembre) il Gruppo LEGO condividerà le  tendenze di consumo  e le strategie di marketing per approcciare la regione della Grande Cina,   mentre nell’Hong Kong International Watch Forum (18 novembre) si condivideranno le tendenze produttive dell’industria dell’orologeria;

3_La serie Green and Sustainability – prevede la Eco Asia Conference promossa dall’Environment Bureau, che si terrà il 19, 20 e 23 novembre. Il segretario per l’ambiente del governo della RAS di Hong Kong e funzionari del Guangdong e di Macao condivideranno gli ultimi progressi nel lavoro di protezione ambientale nella Greater Bay Area;

4_La serie Business Essentials – prevede webinar su argomenti pratici per le PMI e analisi sulle ultime opportunità di mercato.

Un appuntamento di grande valore e impatto anche se  l’HKTDC  auspica che si possa presto riprendere a realizzare fiere fisiche come ribadisce Mr. Chau : “Ci auguriamo che il governo della RAS di Hong Kong possa raggiungere accordi con vari Paesi per realizzare  “Travel Bubbles ” (corridoi di viaggio) e promuovere viaggi di lavoro, rendendo possibile la ripresa delle fiere internazionali fisiche a Hong Kong per continuare a creare opportunità di business“.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here