Florence Trend, valorizzare la domesticità consapevole

0
162
Florence Trend

Si svolgerà dal 18 al 20 settembre nel quartiere fieristico di Fortezza da Basso di Firenze la seconda edizione di Florence Trend, l’esposizione dedicata ai settori home, decor e gift.

Florence TrendIl Salone – che anche quest’anno punta su qualità, innovazione e valorizzazione del nostro patrimonio artigianale – presenterà in anteprima le collezioni di aziende operanti nei tre settori produttivi. Tre giorni di business dove le aziende incontreranno i punti vendita specializzati nazionali ed esteri. Organizzato dalla società Fivit srl, che gode del patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Firenze, Florence Trend presenterà negli oltre 11 mila metri quadri del Padiglione Spadolini, dove la manifestazione avrà luogo, le tendenze che domineranno il settore casa nella prossima stagione autunno/inverno. Il tutto all’insegna della massima sicurezza: la Fortezza da Basso ha infatti adottato il nuovo protocollo “Firenze Fiera sicura” che prevede tutta quella serie di regole che abbiamo imparato a conoscere durante il periodo della pandemia.

Florence TrendMa per questa sua seconda edizione il Florence Trend ha in programma di intrecciare nuove sinergie con la città che lo ospita e le sue istituzioni, dando vita a un programma di iniziative e di eventi dedicati all’Home Decor e Gift, sparsi per la città. Così, la città di Firenze, proprio come accade a Milano durante i giorni del Salone, si accenderà e si animerà offrendosi come prestigioso palcoscenico di eventi: showroom, istallazioni, mostre e tanti nuovi modi di interpretare le nuove tendenze dell’home, decor, e gift. Il filo conduttore delle varie proposte sarà la ricerca di nuovi materiali, la sostenibilità e il benessere green per un nuovo approccio consapevole al mondo della casa e dell’abitare.

Ph: Stefano Renna Roberta De Maddi

UNA PRESENZA D’ECCEZIONE

Florence Trend ospiterà nella sua giornata inaugurale la conduttrice televisiva di Rai Uno Eleonora Daniele che in qualità di ambasciatrice della cultura e della tradizione produttiva italiana del comparto, incontrerà il mondo della produttività italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here