Domenica 13 settembre il dettaglio specializzato sarà protagonista a Homi, Fiera Milano-Rho. Dalle 17:30 si t errà infatti il Gran Galà Retail: un’occasione per accendere i riflettori su esperienze di negozi del settore tavola-cucina-casa evoluti ed in grado di offrire spunti e indicazioni a tutta la distribuzione.
Si svolgerà infatti la premiazione del Global Innovator Award 2015, il riconoscimento internazionale promosso in Italia da Casastile con la sponsorship di Alessi e Villeroy&Boch che valorizza proprio quelle iniziative di negozi che interpretano in maniera innovativa il rapporto con i consumatori, proponendo concept attuali nelle vetrine, nel visual nella promozione, nella comunicazione, nel format e nel lay-out.
Il primo classificato avrà l ‘onore di rappresentare ltalia nel contest internazionale che si terrà a Chicago a marzo 2016. Il secondo e terzo classificato potranno vivere l ‘esperienza coinvolgente del backstage dei prodotti che animano i loro punti vendita, visitando la Fabbrica del Design Alessi e lo storico sito produttivo Villeroy&Boch.
A seguire la premiazione di Enjoy the table – una vetrina per Expo. L’iniziativa organizzata da Casastile con la sponsorship di ART-Confcommercio ha l ‘obiettivo di stimolare i dettaglianti a tradurre nelle loro vetrine i contenuti di Expo Milano 2015 proprio per parlare un linguaggio sempre più vicino ai trend di consumo attuali.
Il Gran Galà Retail è un appuntamento da non perdere per comprendere le evoluzioni del mercato e un’occasione di incontro e scambio di competenze per suggerire nuovi percorsi alla distribuzione.
L ‘evento si svolgerà nell ‘area Enjoy the table al Padiglione 2.