In un un periodo in cui l’attenzione verso il lifestyle e la qualità del vivere riscontra sempre più successo nelle grandi città dell’Est del mondo, un evento come la Hong Kong Houseware Fair (in programma dal 21 al 23 aprile) si propone sempre di più come punto di riferimento sia per i brand alto di gamma interessati a raggiungere questi mercati sia per i buyer alla ricerca di prodotti portavoce di nuove eccellenze. La fiera accoglie infatti 2100 espositori provenienti da 36 paesi fra cui alcuni da mercati emergenti come Egitto e Sud Africa.
Saranno 22 le aree tematiche, di cui cinque di nuova introduzione, fra cui una destinata agli accessori per i cocktail e agli strumenti per la degustazione dei vini e liquori.
L’evento è anche un’occasione per approfondire la conoscenza di questi mercati: esperti e responsabili di aziende condivideranno infatti le loro visioni sulle ultime tendenze e sui percorsi di consumo attraverso forum e seminari.
Fra le presentazioni speciali vanno inoltre segnalate la Hall of Elegance, uno spazio raffinato, location perfetta per presentare collezioni di design e brand sinonimo di stile e qualità, e World of Fine Dining, una zona premium dedicata interamente al mondo della tavola e della cucina.