Una finestra aperta su ciò che è innovazione nel mondo della casa questa vuole essere IHHS – l’International Home + Houseware Show di Chicago che quest’anno si svolge dal 10 al 13 marzo .
L’evento oltre ad offrire una panoramica delle proposte dei brand internazionali di differenti settori dell’houseware, fra cui naturalmente la cucina, la tavola, il piccolo elettrodomestico. è una importante occasione di aggiornamento e formazione.
Le giornate infatti sono scandite da un intenso programma di seminari e sessioni su tendenze di consumo e di design, visual merchandising e branding, Internet of Things e stili di vita dei consumatori. Viene anche organizzato un retail tour per approfondire la conoscenza della distribuzione USA del settore.
Non solo, nella piazza centrale della struttura espositiva, The Hall of Global Innovation offre ai visitatori una panoramica delle tendenze che stanno improntando la produzione nel settore della casa attraverso display tematici .Ad esempio quello dedicato al GIA Product Design Awards che propone i prodotti più innovativi degli espositori, quello del GIA Retail Awards: che presenta rivenditori di tutto il mondo che si distinguono le migliori pratiche di visual merchandising e vendita oppure il Pantone ColorWatch che racconta le tavolozze colore che rappresentano le più forti tendenze l’arredamento della casa per il 2019 o, ancora, l’allestimento in cui i vincitori del concorso IHA Student Design 2018 illustrano i loro modelli e l’IHA Smart Home: una esposizione di prodotti “intelligenti”, per la casa del futuro.
Sul palcoscenico del Cooking Theatre si alterneranno. invece oltre una ventina di famosi chef per creare le loro ricette utilizzando gli strumenti degli espositori.
Per facilitare il networking fra espositori e compratori poi la fiera ha organizzato fra l’altro una visita guidata, prima dell’apertura, ai nuovi espositori dei questa edizione e una serata di matching.
L’evento si amplifica poi nel tempo e nello spazio grazie al servizio internet Housewares Connect 365 un vero e proprio strumento di lavoro per espositori e visitatori.