Si chiamerà Erìgo – Building Ideas, la rete di collaborazione tra Fiera Milano, Nolostand, società di allestimenti del Gruppo con oltre 40 anni di storia e una capacità di 10.000 metri quadrati allestiti al giorno, e Allestimenti Benfenati, azienda leader negli allestimenti personalizzati di alta gamma e che vanta un’esperienza pluriennale sia nel settore dell’allestimento fieristico sia nell’ambito dell’architettura temporanea. La nuova forza costruttiva di Erìgo ha già realizzato più di 7.000 mq di allestimento al Salone del Mobile.Milano,
Molte aziende, tra cui Kartell, Caimi, Barovier & Toso e Glas Italia, tutte presenti tra gli espositori dello scorso Salone del Mobile.Milano, hanno affidato ad Erìgo l’allestimento e la cura dei loro stand; il nuovo Brand ha così allestito più di 7.000 mq nell’evento di riferimento per il mondo del design nazionale ed internazionale.
I progetti realizzati da Erìgo al Salone:
“Vogliamo porre le basi del nuovo brand su due caratteristiche fondamentali che accomunano il nostro lavoro: ingegnosità e bellezza”, dice Gianmaria Maccarani, amministratore delegato di Nolostand. “Erìgo è il partner ideale per le grandi sfide progettuali poiché grazie alla nostra esperienza e alla nostra professionalità sappiamo rendere concreti i progetti, ingegnerizzare le idee più ardite e trovare le giuste soluzioni. Erìgo non è solo tecnica. Comprende il design perché lo realizza tutti i giorni, ama la bellezza perché è consapevole che per i propri clienti la cura del dettaglio è la cosa più importante”.
“Siamo convinti che Erìgo abbia la qualità per diventare l’ingrediente di successo dei grandi progetti d’allestimento” afferma Roberto Benfenati, titolare dell’azienda Allestimenti Benfenati. “Questo nuovo marchio sarà un sigillo di garanzia per tutti quei progetti che architetti, designer e brand vorranno affidarci. Attraverso Erìgo vogliamo sollevare dal disegno, quindi dalla carta, il progetto e realizzarlo, portarlo nella realtà e renderlo concreto, in una sola parola: erigere. Siamo certi che la collaborazione fra due realtà importanti come il Gruppo Fiera Milano e Allestimenti Benfenati possa essere il giusto combustibile per lo sviluppo di Erìgo”.