A dimostrazione dell’impegno continuo nel creare opportunità di business per tutti settori industriali e attraverso diversi canali, HKTDC (Hong Kong Trade Development Council) si sta muovendo con una serie di iniziative digitali per supportare le aziende costrette alla chiusura a causa del COVID-19 e da inizio aprile ha attivato la Spring Virtual Expo, una piattaforma per fare acquisti online. La piattaforma, su cui sono disponibili i prodotti di 33 categorie merceologiche, avrà la durata di un mese per consentire gli acquisti durante la consueta stagione degli approvvigionamenti. I buyer di tutto il mondo sono invitati!
A causa della pandemia da Coronavirus, che ha influenzato l’attività commerciale e le catene di approvvigionamento a livello globale, numerose fiere ed eventi in tutto il mondo sono stati posticipati o cancellati, con un effetto negativo sulla conclusione di potenziali accordi che, secondo l’associazione mondiale delle fiere UFI, non sono stati raggiunti per un valore di almeno 145 miliardi di dollari. A sostegno delle aziende, la Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) ha messo dunque a disposizione una serie di nuove piattaforme e di pacchetti speciali.
“Per aiutare le aziende a fronteggiare l’epidemia da COVID-19 – ha dichiarato Margaret Fong, Direttore Esecutivo di HKTDC -, stiamo lanciando una serie di iniziative digitali, tra le quali webinar ed esposizioni virtuali.”
Con il lancio a partire dal 1° di aprile, della HKTDC Spring Virtual Expo con durata un mese, Fong ha affermato che la mostra digitale offrirà alle aziende un nuovo canale per consolidare e stringere contatti.
“La piattaforma sourcing di HKTDC ha già vinto numerosi premi internazionali. Il sito conta infatti più di 130.000 fornitori di qualità e più di due milioni di buyer internazionali, con oltre 24 milioni di collegamenti commerciali effettuati ogni anno. Le informazioni sui fornitori sono verificate da organizzazioni di settore per garantire la sicurezza negli aquisti da parte degli acquirenti“, ha aggiunto.
La Spring Virtual Expo, oltre agli utenti esistenti di hktdc.com Sourcing, mira a raggiungere ulteriori buyer attivi online. HKTDC promuove l’Expo e organizza missioni di acquisto online attraverso i suoi 50 uffici in tutto il mondo e invita i buyer e i visitatori delle fiere di aprile a partecipare.
Allo scopo di migliorare ulteriormente l’efficacia di questo business matching, la Spring Virtual Expo si concentrerà su quattro temi: tecnologia – illuminazione ed elettronica; regali e casalinghi; lifestyle; moda e bellezza. I 33 gruppi di prodotti rappresentati dai quattro temi includeranno illuminazione, costruzione e ferramenta, elettronica di consumo e accessori per computer; prodotti per la casa, regali, giocattoli, prodotti per bambini e articoli di cancelleria; gioielli, orologi e occhiali; accessori moda, abbigliamento e prodotti per la salute e di bellezza.
In vista della diversa natura delle esigenze di approvvigionamento, i buyer internazionali riceveranno consigli personalizzati sui prodotti attraverso canali online, come social media, pubblicità online ed e-mail, agevolando acquirenti e venditori a concludere affari più rapidamente.